Foto: Baillie Walsh

Regno Unito: gli ABBA disposti ad aiutare la nazione per l’Eurovision 2022, ma ad una condizione…

Il Regno Unito per il prossimo Eurovision 2022 potrebbe trovare l’aiuto inaspettato degli nientepocodimeno ABBA.

Il gruppo svedese infatti, vincitore dell’Eurovision 1974 (proprio in terra inglese) e tornato da poco alla ribalta sulla scena musicale, ha dichiarato alla BBC la volontà di aiutare il Regno Unito mettendo fine ad anni di “disagio”, contribuendo a scrivere la canzone che rappresenterà il paese all’Eurovision 2022.

Gli ABBA si fanno avanti, ma a patto che…

La band si è rivelata convinta ed entusiasta all’idea di poter contribuire a risollevare le sorti del Regno Unito nel contest, ma a patto che l’artista sia all’altezza ed un buon performer come Dua Lipa.

Che rischio c’è? Non può andare peggio dell’anno scorso (ossia peggio dell’ultimo posto ottenuto da James Newman ndr.). Ma deve accadere con un’artista davvero bravo e talentuoso, tipo Dua Lipa.

ABBA

Non a caso viene citata la pop star inglese, dato che sarà proprio la sua casa discografica, la Tap Music, a selezionare il nuovo rappresentante e la prossima entry inglese per il contest. Inoltre, sempre la casa discografica inglese ha esplicitato il fatto che il prossimo rappresentante del Regno Unito dovrà avere una lunga esperienza nei live, condizione sulla quale anche gli ABBA sembrano concordare.

Fonte: Eurovision Fun

Che ne pensate? Gli ABBA riuscirebbero a risollevare finalmente le sorti del martoriato Regno Unito? Fatecelo sapere sui social!