Graham Norton

Regno Unito: Graham Norton, un nuovo drag show in salsa eurovisiva

Nuova roboante avventura per uno dei presentatori eurovisivi più iconici (forse il più iconico, ndr), Graham Norton.

Il presentatore irlandese sarà infatti protagonista del nuovo show intitolato “Queen of The Universe”, almeno così riferisce “Variety”, uno dei siti d’intrattenimento statunitensi più famosi e seguiti.

Graham Norton (Ph: Guy Levi)
Un’immagine da RuPaul’s Drag Race Wolrd of Wonder, prodotto dalla BBC (Foto: Guy Levi)

Graham Norton, “Queens of Universe” – La struttura dello show

Il nuovo programma seguirà la falsariga del celebre “RuPaul’s Drag Race” Wolrd of Wonder (è infatti realizzato dagli stessi produttori). Norton è stato selezionato in quanto assolutamente non nuovo all’universo Drag, è infatti già stato giudice della versione inglese di RuPaul’s, realizzato dalla BBC (British Broadcaster Corporation).

L’Eurovision non sarà protagonista solamente nei brani, ma anche nel meccanismo di gioco: le varie drag infatti, provenienti dai vari paesi si sfideranno in un testa a testa, mettendo alla prova la loro voce ed il proprio talento.

Quando e dove?

Il programma andrà in onda sulla piattaforma streaming Paramount a partire dal 2 dicembre.

Insomma, un altro tassello si aggiunge nell’enorme curriculum di Graham Norton. Chissà se riuscirà prima o poi a commentare nuovamente una vittoria britannica all’Eurovision, glielo auguriamo dopo i tonfi degli ultimi anni, non ultimo quello di James Newman e la sua “Embers”, giunta in fondo alla classifica senza nemmeno un punto.


Fonte: Irish Mirror