Foto: web

Regno Unito: il paese tornerà in gara allo Junior Eurovision Song Contest 2022

Dopo essere arrivato secondo all’Eurovision 2022 con la canzone “SPACE MAN” di Sam Ryder e aver avuto la possibilità di ospitare l’edizione del 2023 dell’Eurovision, il Regno Unito è pronto per ritornare al Junior Eurovision Song Contest.

Per il paese non è la prima partecipazione, infatti partecipò nel 2003, nel 2004 e infine nel 2005 per poi ritirarsi l’anno successivo per i bassi ascolti.

Un percorso quasi obbligato per il paese ospitante dell’Eurovision “dei grandi”. Fu così anche per l’Italia lo scorso anno. Evidentemente un obolo da pagare per poter promuovere l’evento in programma a maggio.


Per la prima volta a occuparsi della selezione del cantante e della trasmissione sarà la BBC e non la ITV come fu per le per tre precedenti partecipazioni. Attualmente sappiamo che il processo per la scelta del cantante e della canzone è in corso sotto la guida della CBBC e dei BBC Studios Entertainment and Music. Ovviamente molto presto verranno annunciati sia la canzone che l’artista, ma anche i commentatori dell’edizione 2022.

Vi lasciamo con le parole di Patricia Hidalgo, ovvero la direttrice della BBC Children’s and Education:

Siamo più che entusiasti di portare per la prima volta lo Junior Eurovision Song Contest alla BBC e di mostrare i diversi giovani talenti musicali provenienti da tutta Europa affinché i bambini e le loro famiglie possano scoprirli e divertirsi insieme. Questa versione junior di Eurovision incarnerà senza dubbio lo stesso spirito di unità che porta il concorso per adulti, riflettendo il cuore di ciò che è CBBC, un canale inclusivo che celebra la diversità e la creatività in tutti i bambini. Non vedo l’ora di svelare il nostro talento musicale che rappresenterà con orgoglio il Regno Unito.

Patricia Hidalgo

Fonte: Eurovision.tv

E voi siete contenti di questa notizia? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!