Foto: Victor Frankowski

Regno Unito: James Newman rivela ulteriori dettagli sulla sua esibizione a Rotterdam

James Newman rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano Embers. Il cantante ha rivelato alcuni dettagli interessanti sulla sua riconferma come rappresentante inglese e di come sarà lo staging della sua performance a Rotterdam.

Eurovision Song Contest: la grande occasione

 James Newman ha parlato di quando nel 2020 è stato contattato per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision:

Ho accettato subito, perchè l’Eurovision è una piattaforma enorme per lanciare artisti dato che sei visto da 200 milioni di persone.

James Newman

Dopo la cancellazione James non ha perso tempo, ed è stato lui stesso a contattare subito la BBC per dirgli che voleva ancora rappresentera il paese all’Eurovision 2021.

La risposta però non è stata altrettanto rapida, dato che l’emittente inglese si è presa il proprio tempo ed ha ricontattato il cantante soltanto in primavera per confermargli la propria scelta.

Cosa vedremo sul palco di Rotterdam

Per l’Eurovision 2021 James Newman ha dichiarato di avere lavorato su 15 canzoni. La scelta è ricaduta su Embers, brano con il quale il cantante si è subito sentito più affine ed a suo agio sul palco.

Lo staging che vedremo a Rotterdam sarà una versione molto più grande e ricca di quello che è stato il live-on-tape. Vedremo persino il cantante inglese ballare sul palco, il tutto per ricreare un clima di festa che riprende il tema del videoclip.

Quali sono i brani dell’Eurovision 2021 preferiti di James?

Infine, durante l’intervista James Newman ha rivelato quali sono le sue canzoni preferite di quest’anno.
Destiny e la sua Je me Casse è la preferita (James ha inoltre rivelato il desiderio di comporre un brano per la maltese). Ma oltre a Malta, i brani che James ascolta di più sono Maps di Lesley Roy, Tout l’Universe di Gjon’s Tears e Amnesia di Roxen, con cui ha già collaborato producendo e co-scrivendo il singolo Wonderland.

Fonte: Eurovision Planet

Che ve ne pare di James ballerino? Noi crediamo che ci divertiremo molto con lui all’Eurovision!

error: