Regno Unito: la BBC annuncia una collaborazione con il team di Dua Lipa

Grandi notizie nel Regno Unito. La BBC ha annunciato sul suo canale ufficiale dedicato ad Eurovision che per il 2022 collaborerà con TaP music, il team creativo di Dua Lipa, Lana del Rey ed Ellie Goulding.

La collaborazione tra tv nazionale ed etichetta musicale comprende la scelta di artista e canzone. Non è chiaro al momento se si tratterà di una scelta interna oppure di uno show televisivo con più opzioni. Maggiori dettagli verranno dati nelle prossime settimane.

Grande la soddisfazione in casa BBC per questa collaborazione.

L’amore per Eurovision nel Regno Unito è sempre molto grande e abbiamo grandi aspettative per il Contest 2022. Siamo molto emozionati di annunciare questa collaborazione che ci permetterà di scoprire dei grandi talenti musicali.

Kate Phillips, Capo struttura dell’Intrattenimento BBC

I BBC Studios sono orgogliosi di poter coprire ancora una volta il più grande evento musicale al mondo. Non vediamo l’ora di collaborare con TaP Music. La loro esperienza nel produrre artisti di fama mondiale e di trovare hit globali parla da sola. Non vediamo l’ora di lavorare con loro e produrre la canzone e l’artista britannico per il Contest 2022.

Suzy Lamb, Direttrice esecutiva dei BBC Studios

Anche alla TaP Music hanno le idee molto chiare.

Siamo molto felici di poter lavorare con BBC a questo evento e useremo Eurovision per riflettere e celebrare la scena musicale britannica, famosa in tutto per la sua diversità e ricchezza.

Ben Mawson, TaP Music


I fan britannici però hanno nuovamente fatto sentire la loro voce e richiesto che a rappresentare il Regno Unito siano le Frock Destroyers, come mi avevamo già raccontato qualche giorno fa.

Come andrà per la BBC lo scopriremo a breve. Obiettivo minimo: migliorare l’ultimo posto con 0 punti del 2021.


Cosa vi aspettate dal Regno Unito per il 2022? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!