Il 19 Gennaio scorso, con una fotografia condivisa su Instagram, Liz McClarnon e Natasha Hamilton delle Atomic Kitten hanno fatto delle allusioni all’Eurovision, suscitando nei loro fan la speranza di vederle in gara a Liverpool per rappresentare il Regno Unito.
Liz e Natasha sono due delle tre interpreti originali delle Atomic Kitten, assieme a Kerry Katona. Quest’ultima ha abbandonato la girl band dopo essere rimasta incinta della sua prima figlia, ed è stata da allora sostituita da Jenny Frost. Le Atomic Kitten furono enormemente famose a livello mondiale alla fine degli anni ’90 e soprattutto all’inizio degli anni 2000, quando raggiunsero la vetta di quasi tutte le classifiche con Whole Again, brano che viene tuttora citato nei sussidiari di lingua inglese per il testo.
Il post
Liz ha condiviso sul suo profilo una fotografia fatta insieme a Natasha a Liverpool, dove si trovavano per delle riprese, con la seguente didascalia (tradotta dall’autore):
Un po’ di riprese a Liverpool per me e la nostra @natashahamilton oggi, in preparazione all’Eurovision.
Le due cantanti hanno confermato che si trovavano a Liverpool, sfidando il freddo, per motivi di lavoro. Tuttavia, a parte l’accenno all’Eurovision, non hanno dato altri particolari. Non è chiaro dove fosse Jenny al momento dello scatto della fotografia, ma alcuni fans hanno ipotizzato che non fosse presente perché ormai da anni vive in Spagna.
Tanto è bastato per i fan britannici delle Atomic Kitten e dell’Eurovision per cominciare a ricamarci sopra, supponendo che potrebbe essere proprio il trio a rappresentare il Regno Unito al prossimo Eurovision.
Un fan ha scritto: “La scorsa settimana ho sognato che voi due vi sareste esibite con Jenny all’Eurovision. A volte i sogni si avverano”
Un altro ha domandato, senza ottenere risposta: “Parteciperete in gara?”
Ovviamente, non c’è nulla a confermare o smentire la loro partecipazione, in quanto la BBC non ha ancora rilasciato nessun indizio riguardo all’artista che sarà inviato, e che di solito viene comunicato durante lo show del mattino di BBC Radio 1. Presumibilmente sapremo il nome del rappresentante della nazione ospite soltanto a inizio Marzo, come lo scorso anno. Nulla vieta comunque di pensare che possano essere coinvolte in qualche modo, seppur non in gara.
Fonte: Liverpool Echo
E voi cosa ne dite? Sarà solo una mossa per farsi della pubblicità facile e a basso costo, o le Atomic Kitten saranno davvero in gara a Liverpool? Vi piacerebbe rivederle insieme? O preferireste un interprete meno famoso? Commentate!