• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Regno Unito: l’entry per l’Eurovision 2020 verrà rivelata il 27 Febbraio

L’emittente inglese BBC ha rivelato che la propria entry per l’Eurovision Song Contest 2020 — ovvero il risultato della collaborazione con la nota casa discografica BMG — verrà rivelata questo giovedì 27 Febbraio su BBC Radio 1 e 2.

L’annuncio verrà dato durante i programmi mattutini di Greg James (BBC Radio 1) e Ken Bruce (BBC Radio 2).

Tutti gli Eurofans, specialmente quelli inglesi, sono davvero rimasti a bocca aperta quando Graham Norton è apparso sulle proprie tv/timeline di twitter ieri sera, in quanto il Regno Unito fino ad allora non ha fatto trapelare nessuna notizia sul proprio operando per l’Eurovision 2020.

Inoltre, ad aumentare l’interesse per l’annuncio di giovedì, è anche il fatto che l’entry verrà presentata su una delle più grandi e importanti stazioni radio inglesi, la BBC Radio 1, che ha un target demografico di ascoltatori giovane (15–39 anni) e alla quale è “impossibile” accedere senza un buon brano. Tuttavia, nel 2015 la presentazione dell’artista e del brano fu organizzata nella medesima modalità e gli Electro Velvet poi, alla finale a Vienna, si classificarono 24esimi e il loro brano finì nel dimenticatoio.

Pensiamo — e speriamo — però che questo non si ripeterà anche questo anno, in quanto la BBC Studios (divisione che produce la copertura eurovisiva britannica) ha collaborato con la divisione inglese della potente casa discografica BMG per selezionare in tutto e per tutto l’entry per l’Eurovision 2020.

La BMG (Bertelsmann Music Group) ha una comprovata esperienza in successi in tutto il globo, ha infatti pubblicato canzoni come ‘Someone You Love‘ di Lewis Capaldi, ‘Don’t Call Me Up‘ di Mabel, ‘I’ll Be There‘ di Jess Glynne e non è nuova al mondo eurovisivo: il brano ‘Heroes‘ di Måns Zelmerlöw è stato pubblicato da loro e, dopo la vittoria del 2018, hanno messo sotto contratto Netta Barzilai.

Chi pensate verrà annunciato giovedì 27 Febbraio? Sarà Mabel, che è sotto la BMG e, guardando la sua agenda, sarebbe libera proprio nei mesi dell’Eurovision Song Contest?

error: