Il suo nome circolava da tempo, ed ecco arrivare Sam Ryder alla corte di Strictly Come Dancing (il Ballando con le stelle britannico) su BBC One.
Il cantante, secondo classificato ad Eurovision Song Contest 2022, non ha però ballato. Si è infatti limitato ad un collegamento dalla “sala delle stelle” per leggere il regolamento.
È infatti prassi per la BBC che ogni settimana un ospite legga le “terms & conditions” dello show di prima serata. E questa settimana è toccato a Sam.

Nell’immagine possiamo vederlo a fianco del nostro Vito Coppola, ancora in gara con Fleur East.
Sam Ryder però era inizialmente tra gli indiziati come partecipante allo show. La BBC si è però dovuta arrendere davanti al calendario fittissimo del cantante, con un tour europeo già organizzato da tempo.
Stupisce, fino ad un certo punto, come per la tv britannica Eurovision non sia più un marchio tossico. Anzi, notiamo come la promozione di Eurovision 2023 continui inesorabile e sfruttando tutti gli elementi positivi della partecipazione 2022.
Il pubblico, dal canto suo, è sempre incantato dalla gentilezza e positività di Sam Ryder. Su twitter i commenti positivi si sprecano e anzi molti fan richiedono ad alta voce la sua partecipazione, in gara, allo show nel 2023. E parliamo sia di Eurovision che di Strictly Come Dancing.