• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Rep. Ceca: l’emittente ČT abbandona la TV, la selezione nazionale sarà tutta online

L’emittente nazionale Česká Televize (ČT) ha annunciato oggi che la selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest 2020 non verrà trasmessa su nessun canale televisivo, come inizialmente pianificato, bensì si svolgerà interamente online “in un modo del tutto innovativo”.

“La decisione”, si legge nel post, “è stata presa dopo lunghe settimane di complesse discussioni. Volevamo fare qualcosa di veramente diverso e pensiamo che questo sia l’anno giusto. Torneremo al processo online usato nei due anni precedenti. Ma non preoccuparti, stiamo facendo di tutto per migliorare ulteriormente l’esperienza online della selezione.”

Anche se non verrà trasmessa in televisione, l’emittente promette che la selezione non peccherà di qualità: ci saranno ancora le clip per presentare ogni partecipante e gli artisti saranno del tutto nuovi al mondo eurovisivo (ovvero non hanno partecipato a scorse edizioni).

Il calendario ha subito qualche variazione rispetto alle date indicate inizialmente (25 gennaio – finale):

6 gennaio 2020: conferenza stampa per l’annuncio dei finalisti
13 gennaio 2020: pubblicazione dei brani e inizio delle votazioni
26 gennaio 2020: fine delle votazioni e annuncio del vincitore la seguente settimana

Intanto, sotto al post di annuncio Facebook sono apparse moltissime faccine arrabbiate e molti fan cechi pensano che tutto il format di selezione sarà una gran delusione quest’anno. Voi invece che ne pensate? Fateci sapere nei commenti!

Fonte: ESC Czech Republic