Foto: EBU/Andres Putting

Repubblica Ceca: quando saranno svelati i finalisti, il metodo di votazione ed i live on tape

Attraverso un post su Instagram, la delegazione della Repubblica Ceca ha pubblicato maggiori dettagli sulla selezione che porterà a scegliere il rappresentante per l’Eurovision 2022.

Sorprendentemente la Repubblica Ceca sarà tra i primi paesi ad annunciare il proprio rappresentante e il 16 dicembre scopriremo anche la canzone che questi porterà sul palco a Torino.

7 finalisti, live on tape e votazione tramite app

Al momento ci sono 7 finalisti (in maggioranza donne) che si stanno contendendo lo scettro per rappresentare il paese all’ESC. I nomi dei finalisti (ci sarà anche Mikolas Josef?) verranno svelati durante la conferenza stampa del prossimo 6 dicembre. I finalisti hanno registrato le proprie performance in un live on tape, proprio come quelli creati in occasione dell’Eurovision 2021.

I generi sono tra i più disparati: abbiamo ballad, chitarre e tanto altro ancora.

La votazione avverrà tramite la app ufficiale dell’Eurovision, o tramite un ancora non ben specificato sito. Il tutto sarà ovviamente gratuito per chi deciderà di esprimere la propria preferenza.

La votazione finale sarà composta dal 50% della giuria internazionale, 25% dai fan internazionali ed il 25% dai fan della repubblica ceca. Sarà possibile votare dal 7 al 15 dicembre, mentre il 16 dicembre verrà già svelato il vincitore.

Cosa ne pensate di questo nuovo entusiasmo per l’Eurovision in casa della Repubblica Ceca? Intanto attendiamo il 6 dicembre per scoprire i cantanti in lizza per rappresentare il paese!