Repubblica Ceca: rivelati gli artisti della selezione ESCZ 2023

L’emittente ceca ha rivelato i 5 artisti in competizione nella finale nazionale ESCZ 2023, che si svolgerà lunedì 30 gennaio, alle 21:00 CET.

Ecco i 5 partecipanti alla selezione ceca:

  • Maella
  • Markéta Irglová
  • Pam Rabbit
  • RODAN
  • Vesna

Le votazioni si apriranno durante lo show tramite l’app Eurovision e si chiuderanno lunedì 6 febbraio, con l’annuncio del vincitore poco dopo. Il vincitore sarà deciso esclusivamente dal voto del pubblico (70% pubblico internazionale e 30% pubblico ceco). Questa è la prima volta in 15 anni che la Repubblica Ceca utilizzerà uno show dal vivo per determinare il proprio partecipante all’Eurovision Song Contest. 

Il pubblico internazionale potrà guardare ESCZ 2023 tramite un live streaming sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest, mentre il pubblico ceco potrà farlo tramite la piattaforma di streaming dell’emittente ČT iVysílání.

Il capo delegazione Kryštof Šámal ha dichiarato:

Il livello delle canzoni e degli artisti; e inoltre, l’essenza di ESCZ di condividere il talento e la diversità nella nostra scena musicale ha reso non molto difficile ma impossibile selezionare 3 finalisti, quindi siamo felici di rivelare i 5 finalisti che gareggeranno per rappresentarci a Liverpool.

Kryštof Šámal

Fonte: Eurovision TV

Chi vincerà la selezione nazionale in Repubblica Ceca?