• Home
  • Eurovision
  • About

Rep. Ceca: rivelati i 7 artisti della selezione nazionale “ESCZ”

Česká Televize, l’emittente nazionale della Rep. Ceca, ha annunciato oggi i sette artisti che gareggeranno nella selezione nazionale online “ESCZ“, per determinare il rappresentante del paese all’Eurovision Song Contest 2020.

Gli artisti sono:

  1. Barbora Mochowa
  2. Ben Cristovao (Benny Cristo)
  3. Elis Mraz & Čis T
  4. Karelll
  5. Olga Lounová
  6. Pam Rabbit
  7. We All Poop

I brani con i relativi video ufficiali verranno rilasciati lunedì 20 gennaio e nello stesso momento partirà anche la votazione online (tramite l’app ufficiale Eurovision), che si chiuderà domenica 2 febbraio alle ore 20:00.

Oltre al voto online aperto a tutti ci sarà una giuria internazionale, che esaminerà le 7 proposte esprimendo il proprio giudizio. Da questo voto congiunto verrà poi selezionato l’atto che rappresenterà la Repubblica Ceca a Rotterdam. Il vincitore verrà annunciato lunedì 3 febbraio.

Chi sono i sette partecipanti di ESCZ?

Barbora Mochowa e Pam Rabbit ci sono familiari. Le due cantanti infatti parteciparono alla selezione dello scorso anno con i brani “True Colors” e “Easy to Believe“. Purtroppo entrambe conclusero l’esperienza con 18 punti, non riuscendo a vincere.

Olga Lounová è una cantautrice, attrice e modella, nata e cresciuta a Osečná. Il suo brano più popolare risale al 2015 e si intitola “Jsem optimista“.


Ben Cristovao (Benny Cristo) è un rapper, attore e sportivo nato a Plzeň, con origini anche angolane da parte del padre. Il suo singolo “Aleiaio” conta oltre 5 milioni di views su Youtube. Inoltre, lavora nella scena musicale ceca da 10 anni.


Karelll è un cantautore e produttore musicale ceco. Ha studiato songwriting a Londra. Oggi scrive e produce canzoni per se stesso e per molti altri artisti. Il suo singolo più famoso è “On My Own“.


Ci sarà anche un po’ di Slovacchia in questa selezione, infatti il cantante hip-hop urbano Cis T, nato a Bratislava, si è presentato nella selezione con la cantante ceca Elis Mraz.


We all Poop è una nuova band pop-rock composta da 4 artisti: Jakub Božek (cantante principale), Vojtěch Božek (basso), Šimon Martínek (chitarra) e Michal Jiráň (batteria).

We All Poop

Fonte: Eurocontest.cz

error: