Foto: EBU/Andres Putting

Repubblica Ceca: rivelati più dettagli sulla selezione nazionale ESCZ per l’Eurovision 2022

Sono stati rivelati più dettagli sulla selezione nazionale ceca ESCZ per l’Eurovision Song Contest 2022.

Attraverso un post su Instagram, l’emittente Česká Televize ha rivelato più dettagli sui partecipanti di ESCZ, la selezione nazionale per l’Eurovision 2022. L’emittente ha rivelato che vi parteciperà un artista che ha già preso parte alla selezione (o che ha già rappresentato la nazione all’Eurovision — non è ben chiaro), mentre sei artisti faranno il loro debutto a ESCZ.

L’emittente ha inoltre aggiunto che i nomi d’arte di tre artisti sono composti da una singola parola, mentre quattro artisti hanno un nome che include più parole.

Česká Televize terrà una conferenza stampa lunedì 6 dicembre, nella quale presenterà ufficialmente gli artisti e le relative canzoni, oltre ai due nuovi membri del team creativo.

Dal giorno dopo e fino al 15 dicembre sarà possibile votare il proprio preferito, attraverso app e un nuovo sito web. Il vincitore sarà determinato al 50% da una giuria internazionale, al 25% dal pubblico internazionale e al 25% dal pubblico ceco. I risultati saranno resi noti il giorno dopo la chiusura delle votazioni, giovedì 16 dicembre.

Fonte: ESCZ, Eurovoix