Repubblica Ceca: settembre pieno per Benny Cristo

Dopo l’inizio del suo tour, il cantante che ha rappresentato la Repubblica Ceca all’ultimo Eurovision Song Contest sembra inarrestabile ed a settembre ha regalato ai suoi fan numerosi concerti e nuovi singoli.

Nonostante lo scarso successo ottenuto al concorso canoro europeo, in cui non è riuscito a qualificarsi per la finale col brano Omaga, Benny Cristo ha avuto un’estate molto piena: da luglio è infatti impegnato in un tour della Repubblica Ceca, ma ha anche preso parte ad una pubblicità ed ha continuato a lavorare a nuove canzoni e collaborazioni. In questi nuovi progetti, l’artista sembra aver abbandonato il suo nome d’arte per esibirsi finalmente col suo vero nome, ovvero Ben Cristovao.

Se volete scoprire meglio chi è Benny Cristo / Ben Cristovao, vi rimandiamo a questo articolo di presentazione pubblicato alcuni mesi fa, prima dell’Eurovision Song Contest.


Záříme

È datata 2 settembre l’anteprima del video del brano Záříme (Brilliamo), che vede Ben collaborare con la band Hills 97 e Osama Verse-Atile Hussain, col quale aveva già scritto il brano Kemama, presentato per Eurovision 2020. Il video, girato per la maggior parte dentro la O2 Arena di Praga e inframezzato da spezzoni di precedenti concerti, viene usato anche per pubblicizzare il suo ritorno in quella location previsto per il primo di ottobre del 2022.


Sbohem

Il 13 di settembre, Ben rilasciava questo singolo, ovvero la versione acustica del brano pubblicato lo scorso giugno. Il video è girato nel giardino di un edificio progettato e sostenuto da Komerčni banka, ovvero un palazzo eco-sostenibile in cui tutta l’acqua utilizzata viene continuamente riciclata per ridurre a zero gli sprechi, e le cui pareti sono ricoperte da un giardino verticale di piante aromatiche che i dipendenti possono raccogliere a piacere. Il brano è cantato in coppia con Karol Komenda, chitarrista e cantante che accompagna egregiamente col suo strumento questo brano lento il cui titolo significa Addio.


We’re All Gonna Fly

In questo brano di Pam Rabbit uscito il 15 settembre, Ben partecipa come featuring artist. Il video, a quanto ci fa sapere sulla sua pagina Facebook, è stato girato in un unico giorno. Il brano, che ci propone un video ironico e coloratissimo, ben si adatta allo stile di Ben Cristovao, la cui voce fa da ottimo contraltare a quella di Pam.

Stopařův Průvodce

L’ultima fatica del nostro Ben risale al 27 di settembre, con un nuovo brano che può essere tradotto come Guida per autostoppisti. Evidentemente accaldato, e con una melodia estiva delle sue, Ben in questo video si presenta vestito in abito nero e camicia bianca, ma presto si toglie la giacca e successivamente anche la camicia, in modo da mettere in mostra i pettorali e gli addominali scolpiti dalla palestra.

E dopo tutti questi nuovi brani, cosa ci proporrà ancora Ben ora che il suo tour sta volgendo al termine? Che ve ne pare dei brani e delle collaborazioni proposte a Settembre? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre!

error: