Foto: David Turecky

Repubblica Ceca: svelati il commentatore e lo stilista di Benny Cristo

Ahmad Halloun, responsabile della sala stampa per la Repubblica Ceca, ha rivelato ieri alcuni dettagli in più sui preparativi della nazione per l’Eurovision Song Contest 2021.

Innanzitutto, è stato confermato come commentatore per l’emittente Ceca l’attore e cantante Jan Maxiàn, il quale aveva già commentato lo scorso anno Eurovision: Europe Shine a Light.

E’ stato inoltre comunicato che sia Benny Cristo, sia i ballerini che lo affiancheranno sul palco indosseranno capi disegnati dallo stilista Jiri Kalfar, il quale è noto per il suo abbigliamento eco-sostenibile di lusso e per le contaminazioni della cultura rock nelle sue collezioni di alta moda. Possiamo quindi aspettarci una esibizione molto fashion e costumi ricercati.

Come sappiamo, Benny Cristo si esibirà per la prima volta a Rotterdam nella seconda semifinale, al terzo posto per ordine di esecuzione. Il video della sua canzone, Omaga, è carico di richiami e citazioni da film cult americani, da Lilly e il Vagabondo a Rocky passando per Grease e molti altri. Chissà se riproporrà alcune di queste citazioni anche sul palco?


Curiosità

Forse sapevate già che Benny Cristo è vegano. Ma sapevate anche che gestisce il vegan bar Kabelovna, a Praga a pochi passi dalla Moldova, assieme al proprietario del locale Lukas Rychtariǩ? Se Praga è una delle mete più vegan-friendly del mondo è un po’ anche grazie a lui.

Amante del rock e della musica anni ’90, Benny Cristo è cresciuto ascoltando gli Aerosmith. Alcuni anni fa, li ha persino incontrati e si è fatto fotografare assieme a loro ricordando l’incontro con Steve Tyler come “Epico”.

Se siete curiosi di saperne di più sul cantante di Omaga, correte a leggere il nostro speciale Repubblica Ceca: Chi è Benny Cristo?

Avete voglia di condividere altre curiosità su Benny Cristo con noi, o volete dirci cosa ne pensate di questo cantante e della sua canzone? Lasciate un commento sui nostri canali social!

error: