Romania: a rappresentare la nazione sarà Roxen

La televisione pubblica romena, TVR, ha reso ufficiale ieri nel pomeriggio la lista con gli ultimi 3 cantanti rimasti in corsa per rappresentare la nazione. Stando a quanto riportato sul sito, a contendersi il biglietto per Rotterdam erano Cezar Guna, Roxen e Diana. Nomi nuovi sul mercato musicale romeno, ma che godono del sostegno della casa discografica più importante della nazione, la Global Records, che collabora con la tv pubblica quest’anno per la partecipazione eurovisiva. L’annuncio del nome prescelto, invece, è appena stato fatto nella settimana puntata della trasmissione che ha mostrato come si è svolto l’intero processo di selezione.

Image

A portare in alto la bandiera della Romania a Rotterdam sarà Roxen!

L’artista è all’inizio del suo percorso artistico e quindi ha una produzione limitata, ma può contare su una voce molto riconoscibile. E, seppur nuova sul mercato musicale, può già vantare un brano di grande successo.

You don’t love me, in collaborazione con Sickotoy , è infatti diventato uno dei brani più di successo in Romania, ma anche in paesi come Bulgaria e Russia. Successo in parte replicato dal nuovo singolo Ce-ti canta dragostea.

Stando, inoltre, a quanto detto nelle varie edizioni quotidiane della trasmissione realizzata della tv pubblica romena per rendere i fan partecipi del processo di selezione, tra i 5 brani in gara ci sarà una power ballad e un up-tempo dance che presenta influenze della musica persiana. Per la conferma di questa notizia, però, bisognerà attendere il 21 febbraio, data in cui saranno resi disponibili. Si vocifera, in oltre, che in gara ci sarà il brano Ce-ti canta dragostea.

Conosciamo, dunque, meglio la rappresentate romena con il video pubblicato sul canale youtube dell’Eurovision.