L’emittente TVR conferma la Selecţia Naţională per l’Eurovision 2023. Durante l’incontro, il Consiglio di amministrazione ha approvato il budget per la partecipazione della Romania a Eurovision 2023.
I membri del Consiglio hanno votato all’unanimità per stanziare le risorse necessarie per l’organizzazione della selezione nazionale, la preparazione dello spettacolo della Romania per il concorso internazionale e il viaggio della squadra in Gran Bretagna.
Il project manager per l’Eurovision 2023, Mihai Predescu ha dichiarato:
Siamo una nuova squadra e proponiamo un concorso Eurovision diverso, basato su trasparenza, professionalità e digitalizzazione. Abbiamo cambiato il sistema di voto: solo il pubblico sceglierà il pezzo che rappresenterà la Romania. E ancora una cosa: questo Eurovision andrà in onda su TVR e molto più presente online, sui social network.
Mihai Predescu
Nei giorni successivi la squadra metterà a punto tutti i dettagli relativi all’iscrizione alla Selecţia Naţională, e verranno comunicati quanto prima. La prossima riunione del Consiglio di amministrazione si svolgerà a novembre nella città di Târgu-Mureș.
Fonte: TVR