© Ştefan Dacian Foldi

Romania: la canzone di Roxen per l’Eurovision 2021 sarà selezionata internamente

La tv pubblica nazionale romena, TVR, ha fatto sapere questa mattina che la canzone che rappresenterà la nazione all’Eurovision Song Contest 2021 sarà scelta internamente.

A pesare sulla scelta la difficile situazione sanitaria e la volontà di risparmiare per poter investire nello show di Rotterdam. L’emittente, infatti, non sta attraversando un momento finanziario ottimo e già in passato era stata al centro di enormi polemiche in merito, basti pensare alla clamorosa squalifica dall’Eurovision 2016.

Roxen rămâne reprezentanta României la Eurovision 2021, dar cu altă piesă |  Kiss Music News | Kiss FM
Roxen | Foto: web

La canzone sarà dunque scelta da una giuria di esperti e verrà direttamente presentata attraverso i social ufficiali dell’Eurovision.

Il processo di selezione ha preso avvio oggi e verrà ultimato a fine febbraio/inizio marzo. Questa è la prima volta che la nazione punta su una scelta di questo tipo, non era mai accaduto che il brano non fosse scelto dal pubblico da casa.

Nel merito, Roxen afferma:

Credo che il nostro slogan dell’Eurovision – #somethingdifferent- si adatti perfettamente all’intero contesto. Tutti noi abbiamo attraversato un anno completamente insolito, con molte sfide e una competizione che è durata quasi due anni. Eppure, alla fine, la cosa più importante è essere in salute e avere la possibilità di incontrarsi con buone vibrazioni. Non vedo l’ora di scoprire quale sarà la canzone con cui rappresenterò la Romania all’ESC di quest’anno. Qualunque sia la canzone, spero che vi piaccia e che vi porti gioia. Non vedo l’ora di ricominciare il nostro viaggio verso Rotterdam”

Roxen, rappresentate romena all’Eurovision 2021

Come credete sarà l’entry di Roxen? Una nuova ballad o qualcosa di totalmente diverso? Fateci sapere sui nostri social!