• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Romania: Roxen canterà “Alcohol You” a Rotterdam

La Romania ha scelto il brano che Roxen canterà a Rotterdam e sarà “Alcohol You” ad essere interpretato dalla giovane cantante il prossimo 12 Maggio.

L'immagine può contenere: 1 persona

Quest’anno la Romania ha usato per la prima volta un metodo di selezione misto, scegliendo internamente un cantante, Roxen appunto, e poi organizzando una selezione per determinare il brano per l’edizione 2020. La scelta del brano è stata determinata per il 50% dal voto della giuria e per il 50% dal pubblico da casa. Nello specifico, nella selezione svoltasi questa sera, a vincere il voto della giuria è stato il brano “Alcohol You”, lo stesso del pubblico.

A prendere parte alla selezione sono stati anche Sandro (Cipro 2020), che ha eseguito un mash-up dei brani Fuego e Replay, Ulrikke (Norvegia 2020) e Natalia Gordienko (Moldavia 2020). Invitata speciale anche Loreen, che ha sostenuto una performance di circa mezz’ora, un mini concertino praticamente.

Uno show di due ore e mezza che ha ben dimostrato l’immenso upgrade romeno in termine di impegno ed interesse per l’Eurovision Song Contest. Sarà ripagato dai risultati? Non ci resta che attendere.

La nazione prenderà parte nella seconda metà della prima semifinale che si svolgerà il 12 Maggio, semifinale nella quale l’Italia ha diritto di voto.

Che cosa ne pensate di “Alcohol You”? Tornerà la Romania in finale?

error: