Image Source: Eurovision.tv

Paesi Bassi: si spera di poter fare affidamento su test rapidi affidabili per l’Eurovision 2021

Per l’Eurovision Song Contest 2021 si spera di poter fare affidamento su test rapidi affidabili.

A Rotterdam c’è il desiderio di creare un Eurovision Song Contest con più spettatori e partecipanti presenti possibili. Per il momento, stando a Renske Satijn, responsabile dei Festival della città, lo scenario migliore prevede una cerimonia di apertura sulla Wilhelminapier e l’Eurovision Village sulla Binnenrotte, facendo anche affidamento su test rapidi:

Speriamo di poter continuare il più possibile il prossimo anno e guardare a cosa si potrà fare. Resta l’ambizione per l’Eurovision Song Contest di tenere un’edizione in cui possano partecipare il maggior numero possibile di visitatori e partecipanti e ci auguriamo che a questo riguardo possano essere utilizzati test rapidi affidabili.

Renske Satijn

Immagini Stock - Wilhelminapier A Rotterdam Con I Grattacieli, Uffici,  Ponte Erasmus E Hotel New York. Image 57218519.
Rotterdam | © Daniel Kloeg

Nei Paesi Bassi, tre mesi prima di un evento verranno prese delle decisioni sulla base degli sviluppi attuali della diffusione del coronavirus e delle restrizioni applicabili, e se il festival può effettivamente aver luogo. Ove sarà necessario, gli eventi verranno adattati o verranno scelte forme e/o date diverse.

Nel caso dell’Eurovision 2021, sono stati studiati quattro diversi scenari per far sì che il Contest si svolga indipendentemente dalla situazione pandemica. A gennaio cominceranno le prime prove per testare la sicurezza dei Live Show e di tutti gli eventi collaterali e si andrà verso la delineazione dello scenario da mettere in atto a maggio.

Fonte: ad.nl

error: