Per l’Eurovision Song Contest 2021 si spera di poter fare affidamento su test rapidi affidabili.
A Rotterdam c’è il desiderio di creare un Eurovision Song Contest con più spettatori e partecipanti presenti possibili. Per il momento, stando a Renske Satijn, responsabile dei Festival della città, lo scenario migliore prevede una cerimonia di apertura sulla Wilhelminapier e l’Eurovision Village sulla Binnenrotte, facendo anche affidamento su test rapidi:
Speriamo di poter continuare il più possibile il prossimo anno e guardare a cosa si potrà fare. Resta l’ambizione per l’Eurovision Song Contest di tenere un’edizione in cui possano partecipare il maggior numero possibile di visitatori e partecipanti e ci auguriamo che a questo riguardo possano essere utilizzati test rapidi affidabili.
Renske Satijn

Nei Paesi Bassi, tre mesi prima di un evento verranno prese delle decisioni sulla base degli sviluppi attuali della diffusione del coronavirus e delle restrizioni applicabili, e se il festival può effettivamente aver luogo. Ove sarà necessario, gli eventi verranno adattati o verranno scelte forme e/o date diverse.
Nel caso dell’Eurovision 2021, sono stati studiati quattro diversi scenari per far sì che il Contest si svolga indipendentemente dalla situazione pandemica. A gennaio cominceranno le prime prove per testare la sicurezza dei Live Show e di tutti gli eventi collaterali e si andrà verso la delineazione dello scenario da mettere in atto a maggio.
Fonte: ad.nl