• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Dima Bilan, vincitore dell’Eurovision Song Contest nel 2008 con la sua “Believe”, torna sulla scena musicale russa in una veste tutta nuova. Lancia infatti il suo EcoManifest.

Il cantante, particolarmente attento allo spreco di risorse, ha intrapreso una battaglia per il riciclo della plastica:

Noi tutti buttiamo nell’immondizia confezioni di plastica. Ce ne sono delle montagne. Riciclare la plastica non è una fantasia, diamole una seconda vita! ♻️

Dima Bilan

Questa iniziativa è nata dalla collaborazione di Dima con la catena di grande distribuzione russa Magnit ed il gruppo internazionale Procter & Gamble (P&G).

Le due aziende hanno infatti annunciato un progetto congiunto dal nome Second Life of Plastic. Fino a settembre 2020 ogni prodotto P&G acquistato in un grande magazzino Magnit darà ai clienti la possibilità di votare per una città russa. Le 4 città più votate riceveranno una area giochi per bambini realizzata con plastica riciclata. Inoltre, a Mosca e Kasnodar verranno installati pressi i negozi Magnit dei chioschi per riciclare la plastica.

Siamo sicuri che Greta Thunberg approvi questa scelta, e chissà magari avrà aggiunto la canzone di Dima nella sua playlist eco friendly.

error: