Russia: i Little Big rappresenteranno la nazione a Rotterdam

L’artista russo per l’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam è stato appena rivelato: si tratta della band punk-pop-rave “Little Big“.

Risultato immagini per little big
©

Little Big è una band rave russa fondata nel 2013 ed è composta da quattro membri: Ilya Ilich Prusikin, Sergey Lazarev Gokk Makarov, Sonya Tayurskaya e Anton Boo Lissov.

Influenzato da artisti del calibro di Red Hot Chilli Peppers, Rammstein o Vivaldi, il genere musicale dei Little Big non è uno ben definito, ma bensì uno in grado di far rivivere la cultura russa mescolandola con l’hip hop e la musica rave. Si definiscono una “collaborazione artistica satirica” e sono noti per gli stereotipi beffardi, soprattutto nel loro paese d’origine. Tra i loro successi maggiori l’irriverente “Big Dick”.

Con tre album pubblicati, tre EP e milioni di visualizzazioni su YouTube, si può certamente affermare che i Little Big siano un grande nome nell’industria musicale russa ed europea.

Il brano ancora non sappiamo quando verrà comunicato, ma probabilmente è questione di ore, in quanto il 9 Marzo è il termine ultimo per inviare e presentare i brani all’EBU.

Cosa ne pensate dei Little Big? Felici per la scelta compiuta dalla Russia quest’anno?