Foto: Klava Koka

Russia: Klava Koka rappresenterà la nazione ad Eurovision 2022?

Negli ultimi anni la Russia ci ha abituati alle selezioni interne, eccezione fatta per il 2021, quando Manizha ha vinto la selezione nazionale organizzata all’ultimo minuto.

Secondo le voci che girano su internet e soprattutto su Instagram, pare che la cantante russa Klava Koka possa essere la scelta dell’emittente per l’Eurovision di Torino. Proprio ieri Klavdija Vadimovna Vysokova si trovava in Grecia; dalle storie sul social possiamo notare che era in studio di registrazione, ad Atene ed anche ad una sfilata di moda e come ospiti c’erano diversi artisti greci.

Klava Koka in studio di registrazione, in Grecia | Collage: EIN

Dietro a questa ipotetica scelta c’è il famoso Dream Team? La cantante scherza su Instagram aggiungendo “è giunto il momento di conquistare l’Europa”. Klava Koka conosce Filipp Kirkorov da diversi anni e ha persino realizzato una cover della sua canzone intitolata Tsvet nastroyeniya siniy. Ha avuto la fortuna di cantare insieme a Dima Bilan (Eurovision 2006 e 2008) e tanti altri artisti.


A soli 25 anni e con un curriculum di tutto rispetto, Klava Koka sarà la scelta dell’emittente russa per l’Eurovision 2022? Oppure si tratta solo di un’esperienza lavorativa che non ha nulla a che fare con la competizione europea?

La Russia sceglierà Klava Koka? Quale nome vorreste per l’Eurovision 2022?