Foto: Eurovision.tv

Russia: la canzone e l’artista per l’Eurovision 2021 saranno scelti dal pubblico l’8 marzo

Avete capito bene! L’artista e la canzone che rappresenteranno la Russia all’Eurovision di Rotterdam saranno scelti dal pubblico. L’emittente russa organizzerà uno spettacolo speciale che sarà trasmesso in diretta su Channel One Russia lunedì 8 marzo alle 18:00 CET.

Il responsabile della musica e dell’intrattenimento per Channel One Russia, Yury Aksyuta, ha condiviso i suoi pensieri:

Ci sono due modi principali per scegliere l’atto nazionale per l’Eurovision. Può essere una decisione interna dell’emittente, come è stato nel caso di Duncan Laurence, che ha vinto il concorso nel 2019. Oppure l’emittente può organizzare una selezione nazionale con il vincitore che sarà nominato dalla giuria e/o pubblico. Negli ultimi anni abbiamo spesso selezionato internamente il nostro rappresentante, ma questa volta vogliamo che i nostri spettatori facciano la scelta finale dopo che gli abbiamo presentato le canzoni che soddisfano i requisiti dell’Eurovision Song Contest.

Yury Aksyuta

Qualcuno pensa che l’emittente russa non fosse totalmente felice dei 3 brani proposti dai Little Big, quindi mette tutto nelle mani del pubblico per non avere responsabilità sulla scelta finale:

I Little Big avrebbero dovuto rappresentare il loro paese prima che il concorso fosse annullato nel 2020; la band di San Pietroburgo ha stabilito il record per il video più visto sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest. 

Torneranno i Little Big o la Russia punterà su qualche altro nome?

error: