La Russia ha deciso. Manizha rappresenterà il paese all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano Russkaya Zhenshchina (Russia Women).
A deciderlo una mini selezione nazionale, a cui la Russia è tornata dopo l’ultima volta nel 2012, dove vennero selezionate le Buranovskiye Babushki.

In gara ci sono stati solo tre artisti:
- Il gruppo dei Therr Maitz con “Future is bright”;
- Manizha con l’unica canzone in lingua russa “Russkaya Zhenshchina” (Russian Woman);
- Le #2Mashi con “Bitter Words”.
I tre artisti sono stati giudicati unicamente dal televoto. Ospiti della serata Polina Gagarina, Dimitri Koldun, Philipp Kirkorov e Natalia Gordienko, che come saprete rappresenterà la Moldavia a Rotterdam. C’è anche Dima Bilan, vincitore dell’ESC 2007 a Belgrado.
Presenti anche i Little Big, che hanno eseguito la loro “Uno” in apertura dello show andato in onda su Channel 1 Russia.
Durante lo show i vari ospiti si sono esibiti con i loro pezzi eurovisivi. Annunciato anche il nuovo tour di Maruv in Germania, nel prossimo novembre.
A fine show è stato annunciato il risultato del televoto. É Manizha ad essere premiata con il 35% dei voti, al secondo posto le #2Mashi, terzi i Therr Maitz. Sarà quindi lei a rappresentare la Russia all’Eurovision Song Contest 2021.