manizha eurovision 2021
Foto: Manizha

Russia: Manizha con il brano “Russian Woman” andrà all’Eurovision 2021

La Russia ha deciso. Manizha rappresenterà il paese all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano Russkaya Zhenshchina (Russia Women).

A deciderlo una mini selezione nazionale, a cui la Russia è tornata dopo l’ultima volta nel 2012, dove vennero selezionate le Buranovskiye Babushki.

Manizha Photos (10 of 32) | Last.fm

In gara ci sono stati solo tre artisti:

  • Il gruppo dei Therr Maitz con “Future is bright”;
  • Manizha con l’unica canzone in lingua russa “Russkaya Zhenshchina” (Russian Woman);
  • Le #2Mashi con “Bitter Words”.

I tre artisti sono stati giudicati unicamente dal televoto. Ospiti della serata Polina Gagarina, Dimitri Koldun, Philipp Kirkorov e Natalia Gordienko, che come saprete rappresenterà la Moldavia a Rotterdam. C’è anche Dima Bilan, vincitore dell’ESC 2007 a Belgrado.

Presenti anche i Little Big, che hanno eseguito la loro “Uno” in apertura dello show andato in onda su Channel 1 Russia.

Durante lo show i vari ospiti si sono esibiti con i loro pezzi eurovisivi. Annunciato anche il nuovo tour di Maruv in Germania, nel prossimo novembre.

A fine show è stato annunciato il risultato del televoto. É Manizha ad essere premiata con il 35% dei voti, al secondo posto le #2Mashi, terzi i Therr Maitz. Sarà quindi lei a rappresentare la Russia all’Eurovision Song Contest 2021.

https://www.youtube.com/watch?v=dBgm_d61K7E&ab_channel=feathery

Vi piace il brano della Russia, come potrebbe piazzarsi secondo voi? Fatecelo sapere commentando l’articolo su Facebook e Twitter.

error: