Qualche giorno fa un profilo Twitter non collegato agli altri social di Una Voce per San Marino, ha spoilerato i presunti BIG della selezione. I nomi erano i seguenti:
- Elettra Lamborghini
- La Rappresentante di Lista
- Aaron Sibley
- Blind
- Tropea
- Burak Yeter & Carlito Olivero
- Kazna
- IROL
- Tolmachevy Sisters
Tutti questi cantanti annunciati uno dopo l’altro hanno riscosso un discreto successo, ma non sono ufficiali, dal momento che l’account che li ha rivelati non è collegato in alcun modo all’emittente San Marino RTV.
Dopo questo caos, l’emittente ha specificato che rivelerà i nomi dei semifinalisti, durante una conferenza stampa il 20 febbraio. Tra i 60 (o forse più) semifinalisti ci saranno i più votati tra tutti coloro che hanno preso parte alle audizioni dal vivo da ottobre sino ad adesso. E ci saranno anche i BIG che probabilmente hanno effettuato un casting a porte chiuse per non lasciar trapelare indizi fuori dal microstato.
Il regolamento dice che le semifinali sono fissate per il 18-19-20 Febbraio e saranno trasmesse nei giorni successivi in differita sul canale sammarinese. Le semifinali come da regolamento sono 5 di cui una di ripescaggio.
Dal momento che non c’è un numero stabilito di BIG come lo scorso anno, non è detto che debbano essere 10 come nel 2022. Le sorprese sicuramente non mancheranno!