San Marino: a rappresentare la Repubblica del Titano all’Eurovision 2020 sarà Senhit

Era nell’aria da giorni e ve lo avevamo già anticipato. Sarà Senhit a rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest di Rotterdam e a decidere la canzone saremo proprio noi Eurofans!

I brani in ballo sono due: Freaky! e Obsessed, e da domani 7 Marzo alle 9:00 CET, fino alle mezzanotte di domenica 8 marzo, sarà possibile votare sul sito web di Senhit quale tra i due porterà a Rotterdam. La canzone vincitrice verrà poi resa nota lunedì 9 Marzo, attraverso la pubblicazione del video musicale sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest.

A proposito di Senhit

Per la bolognese Senhit Zadik Zadik, questo il suo nome completo, è quindi un ritorno all’Eurovision Song Contest. Nel 2011 a Düsseldorf ha infatti già rappresentato il micro stato sull’Appennino con la sua “Standy By”, classificandosi 16a nella prima semifinale con 34 punti.

La carriera musicale di Senhit inizia con i musical, per poi proseguire al fianco degli Stadio nel ruolo di corista.

Il suo primo album Senit risale al 2005, seguito da altri due. Grande svolta nel 2019 con la sua collaborazione con Luca Tommassini e la pubblicazione dei nuovi singoli Un Bel Niente e Dark Room.

A dicembre 2019 pubblica Heart Ache, versione inglese di Dark Room, facendo presagire la sua partecipazione eurovisiva.

Senhit ha voluto lasciare ai lettori di Eurovision IN un messaggio speciale:

Noi non vediamo l’ora di incontrare Senhit a Rotterdam! E voi?