Foto: SMRTV

San Marino: Achille Lauro “Stripper” a Milano con Belen e Cecila Rodriguez

Lo scorso 7 Aprile si è svolta a Milano la Belvedere Vodka Night, un party modaiolo organizzato da Belvedere Vodka cui sono stati invitati personaggi della moda, della musica e dello spettacolo, e che è culminato con un mini concerto privato di Achille Lauro. Tra gli ospiti anche Cecilia e Belen Rodriguez.

Belvedere, una vodka polacca, è da sempre impegnata per la sostenibilità e aveva usato Achille Lauro come testimonial già al festival di Sanremo. C’è da scommettere che questa partnership continuerà almeno fino all’Eurovision Song Contest.

Hero Drink

Al party è stato presentato anche un “hero drink”, un cocktail d’autore realizzato dall’head bartender di Canapé Milano, Giuseppe Pilosi. Il drink si chiama Bam Bam Twist, come il brano più famoso di Achille Lauro, ed è composto di amarena, kefir, limone, acqua di cedro, e ovviamente Belvedere vodka. Il cocktail sarà disponibile a Canapé Milano fino al prossimo primo di Giugno.


Il mini-concerto

Achille Lauro si è esibito sulle note di Rolls Royce, Me ne frego e Bam Bam Twist, ma anche del suo brano eurovisivo Stripper. Il cantante è arrivato a fine cena catalizzando l’attenzione ed ha iniziato a esibirsi coperto da un cappotto, spogliandosi poco alla volta fino a rivelare un body di pizzo e regalando una delle sue iconiche performances.

Achille e l’Eurovision

Il prossimo 12 Maggio, Achille salirà sul palco di Torino per cercare di portare San Marino alla finale dell’Eurovision Song Contest. Tuttavia, il brano prescelto, Stripper, non sembra essere stato molto apprezzato dagli eurofan. Inoltre, Achille sembra non perdere occasione di dimostrare quanto poco gli interessi l’Eurovision, continuando a presenziare ad eventi come il party di Belvedere Vodka, e cancellando invece la partecipazione ai pre-party. Anche sui suoi social l’Eurovision viene a mala pena menzionato. C’è da sperare che riesca a incantare il pubblico con una esibizione e uno staging memorabili, altrimenti la sua avventura a Torino rischia di essere molto breve.


Cosa credete che accadrà a Maggio? Achille riuscirà ad accaparrarsi uno dei posti in finale, o rimarrà scottato? Che ne pensate del suo brano? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.