Foto: web

San Marino: Alexia nel cast di Una Voce per San Marino?

Tra i nomi che circolano per Una Voce per San Marino c’è anche quello di Alexia.

La cantante spezzina, regina della dance negli anni ’90 e capace di vincere Sanremo nel 2003, sarebbe infatti tra gli indiziati numero uno per la selezione nazionale sammarinese. Meno chiaro se nel ruolo di partecipante o di ospite.

Alexia è stata recentemente, il 27 dicembre, al Teatro Titano di San Marino con una tappa del suo tour natalizio “My Xmas” e si è raccontata ai microfoni di San Marino RTV.

Le viene chiesto se e quando tornerà sul palco dell’Ariston e la cantante dribbla la domanda con un telegrafico “quando avrò un brano e sarò pronta, per ora lo guarderò da casa”.

In realtà in una recente intervista a Rolling Stone avrebbe rivelato che la sua casa discografica prova da tempo ad inviare brani in gara ma lei non sente troppo l’esigenza di andare a Sanremo.

So che il mio entourage ogni anno lo propone. Io non lo voglio più sapere. Mi hanno presentato anche quest’anno. Hanno diversi brani, ma non so quale hanno proposto.

Alexia

Avrebbe anche detto ad Amadeus di aver inviato un pezzo e che lui le ha risposto garbatamente.

(Amadeus, ndr) È una persona estremamente carina, garbata, educata e cordiale. Gli ho detto che c’era anche un mio brano da ascoltare tra le canzoni candidate al festival. Lui mi ha risposto: «Ma certo, ci mancherebbe altro!». Non poteva dire il contrario, ma va bene uguale

Alexia

Fuori gioco a Sanremo, rientra in gara a San Marino?

Stando alle affermazioni di Federico Pedini Amati, Segretario di Stato per il Turismo, sarebbe un sogno.

Mi auguro che possa nascere qualcosa di più. Alexia ha una voce incredibile ed è una grande artista italiana ed internazionale. Spero che pensi a questo piccolo paese (San Marino) magari per rappresentarlo.

Federico Pedini Amati, Segretario di Stato per il Turismo