San Marino: festa con Senhit e la sua cover di “Alcohol is Free”

Foto: Senhit

Senhit continua il suo viaggio del #FreakyTripToRotterdam e ieri ha pubblicato la nuova cover. Stavolta si vola in Grecia con la coinvolgente Alcohol is Free dei simpatici Koza Mostra con Agathon Iakovidis (Grecia 2013).

Periodo pieno di impegni per Senhit, che il 23 febbraio ci svelerà anche la sua entry per l’Eurovision 2021.

Torniamo però a parlare della nuova e incredibile cover.

Festa e alcol gratis con Senhit

Anche febbraio si tinge dei colori fluo e delle scenografie ricche di colori dei video a cui Luca Tommassini ci ha abituati con ogni cover del #FreakyTripToRotterdam.

In questa tappa torniamo indietro al 2013 con una delle canzoni più festose e favorite dai fan: Alcohol is Free.

Che sia inglese o greco, nulla frena Senhit, che interpreta la canzone in lingua originale e mette in risalto l’aspetto più drammatico e forse meno conosciuto della canzone (ricordiamo che il brano parla della crisi economica greca e la depressione e lo sconforto che ha colpito di conseguenza la popolazione).

Un video, tre fasi

senhit alcohol is free
Foto: Senhit

Il video si suddivide in tre fasi. Nella prima troviamo Senhit e i due ballerini con addosso dei costumi che richiamano i colori della bandiera greca. Nella seconda fase il video cambia totalmente diventando molto dark e osè, con una coreografia che ricorda quella provocante eleganza francese sullo stile del brano Etienne di Guesch Patti, con riferimenti anche a Open Your Heart di Madonna. Nella parte finale, invece, vediamo Senhit e i due ballerini adornati da un grosso e ingombrante costume fatto di frange multicolore ballare una sorta di danza esorcizzante tribal-chic.

Una sorta di presa di coraggio, per affrontare le difficoltà, esorcizzarle ed andare avanti. Un altro messaggio di forza e di unità che Senhit e Luca ci lanciano ancora una volta.

Che ne pensate della cover di Senhit di Alcohol is Free? Vi piace? Fatecelo sapere sui social!