Foto: Gabriele Giussani

San Marino: La Rappresentante di Lista vorrebbe partecipare ad Eurovision. Ma sarà “Ciao Ciao” per il 2022?

Dalle prime ore di oggi, lunedì 7 febbraio, circola sui social un vocale dei La Rappresentante di Lista dove dicono di voler partecipare ad Eurovision.

Nulla di nuovo sotto il sole, lo hanno detto in mille salse durante la settimana del Festival di Sanremo. Questa volta però c’è un dettaglio interessante.

Dario Mangiaracina si fa scappare un “stiamo seriamente pensando di rappresentare San Marino. Ci stiamo attivando”.

Le nostre fonti sammarinesi smentiscono che fino ad ora siano pervenute delle reali richieste di partecipare ad “Una voce per San Marino”.

Appare quindi improbabile una loro partecipazione, visto che i 9 big che parteciperanno alla selezione sammarinese verranno ufficializzati domani 8 febbraio alle 12:00 in una conferenza stampa.

L’improbabilità della loro partecipazione è anche legata al fatto che dovrebbero partecipare con una canzone diversa da “Ciao Ciao”, apparirebbe al quanto bizzarro “riciclare” la stessa canzone di una selezione diversa (e immaginiamo porrebbe anche dei problemi con i regolamenti scritti e non di EBU).


Da tempo sappiamo che tra i 9 big in gara il 19 febbraio ci saranno diversi artisti italiani e con buona probabilità degli ex partecipanti di Sanremo, ma non di questa ultima edizione.

Sui social però la cosa sta sfuggendo di mano e prevediamo altri artisti si accodino alla richiesta, fuori tempo massimo, di entrare in gioco a “Una Voce per San Marino”. Come giustamente ha già fatto Tananai.

E voi vorreste vedere La Rappresentante di Lista ad “Una voce per San Marino”? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!