Alessia Labate
Foto: Azazel

San Marino: pubblicato “World Falls Down” di Alessia Labate

A distanza di qualche settimana dalla finale di “Una Voce per San Marino”, esce sulle piattaforme di streaming “World Falls Down” di Alessia Labate.

La cantante cosentina ha centrato la finale del concorso attraverso la selezione per artisti emergenti e si è esibita sabato 19 febbraio lasciando il segno con il suo outfit iconico: un piumino rosso lunghissimo d’alta moda composto da pezzi di Moncler.


Interessante il processo creativo della canzone scritta insieme al super produttore (Michele) CanovA ed al camaleontico Lost Boy (Dillon Deskin) appena qualche giorno prima della competizione.

L’idea del brano è arrivata come una folata di vento. Quella mattina sono uscita di casa per raggiungere Michele e Dillon e sono stata travolta da questo vento fortissimo, che emetteva un rumore assordante e spaventoso. Ebbi la sensazione che il mondo stesse per finire, e quello è stato un argomento che ha fatto partire la conversazione una volta in studio — abbiamo iniziato dalla brutta situazione in cui riversa il mondo e siamo finiti all’ultima scena di “Don’t Look Up”, e da qui l’ispirazione a scrivere di un ipotetico super party durante la fine del mondo. D’altronde far finta che vada tutto bene è un ottimo meccanismo di elaborazione traumatica che tutti prima o poi abbiamo adottato negli ultimi 2 anni.

Alessia Labate