San Marino: ricevute più di 200 iscrizioni per ‘Una voce per San Marino’

Sono state ricevute più di 200 iscrizioni per la selezione nazionale sammarinese ‘Una voce per San Marino’ per rappresentare lo stato all’Eurovision 2022.

L’organizzazione di ‘Una voce per San Marino’, il contest-festival che determinerà il rappresentante di San Marino a Torino, ha ricevuto più di 200 iscrizioni per la Categoria Emergenti.

Lo ha rivelato l’emittente SMRTV oggi pomeriggio, aggiungendo inoltre che la maggior parte delle candidature provengono da artisti residenti in Russia, Svezia e Germania. È presente anche qualche iscrizione da Australia e Stati Uniti e sono presenti anche performer da vari talent europei.

‘Una voce per San Marino’ è un percorso diviso in step e tra dicembre e gennaio ci saranno due momenti: prima l’Academy a carattere formativo dedicata alle “nuove proposte”, poi il vero e proprio casting. Successivamente le cinque semifinali dal 9 al 13 febbraio e la finale del 16 febbraio, da cui usciranno i nomi dei 9 artisti emergenti che accederanno alla finalissima del 19 febbraio. Con loro sul palco del Teatro Nuovo di Dogana anche i 9 Big selezionati. Il vincitore rappresenterà di diritto il Titano all’Eurovision 2022, che si svolgerà il 10, 12 e 14 maggio 2022 a Torino.

Fonte: San Marino RTV