Foto: SMRTV

San Marino: scaduto il termine per iscriversi a “Una Voce per San Marino”, i nuovi nomi delle audizioni

Ieri a San Marino si è chiusa la ricezione delle nuove domande alle audizioni per Una Voce per San Marino. Un numero gigantesco di artisti si è esibito davanti la giuria e continuerà ad esibirsi sino all’11 gennaio, dopodiché dovranno essere fatte delle scelte e si decideranno i semifinalisti che lotteranno prima per la finale della categoria Emergenti e poi per la finalissima dell’intero concorso insieme ai BIG.

Tra i nuovi nomi spicca Valentina Tioli, partecipante ad X Factor italiano nel 2013, eliminata nella quinta puntata (era nel team di Mika). Nonostante l’esperienza non sia andata a buon fine, la cantante ha continuato a sfornare nuovi brani, il suo pezzo più iconico e interessante è Ombre Cinesi. Un altro nome tra i candidati nelle audizioni di San Marino è Valentina Livi, eliminata agli Home Visit della stessa edizione del talent.


Veronica Moro aka Ronnie Grace è una cantautrice italo-canadese nata a Pordenone che vive a Venezia. Grazie alla madre canadese, sin da piccola ha avuto modo di mettersi in contatto con la cultura e musica anglo-americana.


C’è spazio anche per Federico Angelucci, uno dei primi vincitori del talent Amici (sesta edizione), lui si è fatto notare qualche anno fa nel programma Tale e Quale Show imitando la cantante Mina alla perfezione. Anche Veronica Liberati sarà a San Marino, conosciamo la cantante quando all’età di 15 anni partecipò a Ti lascio una canzone, su Rai 1, inoltre nella prima edizione di All Together Now arrivò seconda nel 2019.


Un’altra artista che ha preso parte a diversi programmi è Sonia Mosca, vincitrice della seconda edizione di All Together Now e seconda classificata ad X Factor Romania nel 2020. L’italiano Thomas Grazioso invece ha preso parte a The Voice Russia e The Voice Albania rispettivamente nel 2018 e 2017.


Due nomi dalla Polonia, loro sono: Jeremi Sikorski e Marcin Szczurski. Il primo è stato ospite in una puntata della decima edizione di The Voice of Poland insieme alla cantante Marta Gałuszewska, insieme hanno cantato il loro singolo “Szukam Nas”. Marcin è un cantante e compositore di Varsavia, l’ultimo suo singolo èTaksówka rilasciato circa due mesi fa.


Siamo sicuri che San Marino voglia chiudere le iscrizioni alle audizioni? Stanno venendo fuori tantissimi nomi interessanti in ottica Eurovision e chissà i loro inediti come saranno! Please San Marino sbrigati perchè vogliamo scoprire i nomi dei semifinalisti.

Quale nome vi piace tra quelli menzionati in questo articolo? Siete carichi per “Una Voce per San Marino”?