• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

San Marino: una cantante albanese rappresenterà il microstato all’Eurovision 2020?

Da un paio di ore stanno circolando in rete voci di possibili artisti che potrebbero esser stati selezionati per rappresentare il piccolo stato di San Marino all’Eurovision Song Contest 2020.

I principali nomi che si leggono in giro sono quelli di due cantanti albanesi molto conosciute, ovvero Elvana Gjata e Inis Neziri.

Elvana è molto conosciuta in patria e da poco anche all’estero, grazie anche alla partecipazione al 58esimo Festivali i Këngës dove non ha vinto per un pelo, mentre Inis è famosa principalmente nella zona dei balcani per via delle sue innumerevoli presenze a festivals come Gjeniu i Vogel, Festival i Këngës, Kenga Magjike e New Wave.

L’esibizione live di Elvana al FIK58

Elvana Gjata non rappresenterà San Marino

Ci dispiace smorzare così in fretta gli entusiasmi dei fan di Elvana Gjata, ma da qualche ora alcune pagine Instagram, come quella di @eurovision.kosovo, stanno facendo circolare la smentita della possibile partecipazione all’Eurovision Song Contest 2020 dell’artista in rappresentanza del microstato di San Marino.

Ci sono ancora speranze per Inis Neziri

Per quanto riguarda Inis Neziri, invece, nessuna smentita è ancora arrivata e anzi, sembrerebbe proprio essere lei la scelta dell’emittente sammarinese. Nelle sue recenti instagram stories (che ora sono state cancellate) Inis ha infatti deciso di pubblicare la seguente domanda e di rispondere con la simpatica emoji della scimmietta che si copre gli occhi:

Tuttavia, le fonti non sono affidabili al 100%; l’emittente sammarinese San Marino RTV non ha fatto trapelare ancora nulla a riguardo dei suoi piani per il 2020.

Per ora, e sulla base di queste speculazioni, possiamo però dire che sarebbe davvero interessante vedere due artiste albanesi competere per due paesi diversi all’interno dello stesso contest e assistere alla reazione degli altri paesi partecipanti, che apprezzano molto gli artisti e la musica albanese.

Fonte: Eurobooth

error: