Foto: SMRTV

San Marino: Una Voce Per San Marino confermata come selezione anche nel 2023

Di ritorno da Torino, il capo delegazione sammarinese Alessandro Capicchioni ha fatto un bilancio dell’esperienza di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022.

Da un lato la delusione per la mancata qualificazione è cocente. I feedback durante le prove sono stati positivi da parte di delegazioni e stampa, ma alla fine i punti per passare alla Grand Final sono mancati.

Ai microfoni di San Marino RTV, Capicchioni però ci presenta anche il bicchiere mezzo pieno. “Una Voce per San Marino” ha creato un risalta mediatico per la Repubblica del Titano che non si era mai vista prima.

Media italiani ed internazionali hanno coperto la selezione nazionale, dal suo annuncio alla sua fine, e l’avventura di Achille Lauro fino ad oggi.

Un risultato centrato e che conferma al 100% “Una Voce per San Marino” come selezione nazionale sammarinese anche per il 2023.

Nelle prossime settimane seguiranno maggiori dettagli di uno show che potrà trarre molti insegnamenti dal 2022 ed essere ancora più appetibile per spettatori e concorrenti.