Image Source: Senhit

San Marino: Senhit chiude l’anno tra successi e l’iniziativa benefica #DanceForPangea

Senhit, la rappresentante per San Marino all’Eurovision Song Contest 2020 e 2021, chiude un anno davvero pieno di soddisfazioni, successo di pubblico e riscontri commerciali.

Freaky è tra le canzoni più ascoltate del 2020

Nonostante la cancellazione dell’Eurovision 2020, “Freaky”, il brano che Senhit avrebbe dovuto portare a Rotterdam, ha segnato dei veri e propri record:

  • 2 milioni di visualizzazioni su YouTube (tra il canale ufficiale di Senhit e quello ufficiale dell’Eurovision)
  • Presente in ben 17.634 playlist su Spotify
  • Ascoltato in 90 paesi diversi
  • Tra i brani più ascoltati della playlist ufficiale dell’Eurovision 2020

Numeri considerevoli, che non possono che non rendere felice la nostra Freaky Queen!

Senhit chiude il 2020 tra i record del suo brano Freaky e un'ammirevole iniziativa benefica intitolata #DanceForPangea a sostegno delle donne e dei bambini vittime di violenza domestica.

Non solo musica… #DanceForPangea

Durante l’anno, e soprattutto col giungere della pandemia, Senhit – assieme al coreografo e direttore artistico Luca Tommassini – ha creato tantissime iniziative. Prima l’#HugForEsc e poi il #FreakyTripToRotterdam, con il quale ogni mese ci delizia con delle cover eurovisive rivisitate.

L’ultima iniziativa è davvero lodevole. #DanceForPangea ha lo scopo di sostenere la Fondazione Pangea Onlus, fondazione contro la violenza domestica, che è impegnata nella raccolta fondi per sostenere madri e figli vittime di soprusi con programmi di educazione e di formazione professionale.

In cosa consiste questa iniziativa? Sono state create 7 coreografie sulle note di “Waterloo” cantata da Senhit, uno dei successi degli ABBA, con l’intento di farle diventare virali per far conoscere il più possibile la fondazione. Accanto a Senhit si sono affiancati già nomi televisivi noti come quello di Paola Barale, Francesca Manzini (imitatrice e presentatrice di Striscia la Notizia) e Justine Mattera.

Tutti i video possono essere visti sul profilo instagram ufficiale di Senhit.

Per ogni persona che riproporrà sul proprio profilo social una delle coreografie proposte e utilizzando l’hashtag #DanceforPangea e taggando i profili social di Senhit e Luca, questi doneranno 100 euro al Pangea Onlus per il progetto Piccoli Ospiti per un massimo totale di ben 50.000 euro.

Complimenti a Luca e Senhit per questa iniziativa davvero lodevole, alla quale invitiamo tutti voi a partecipare!

error: