• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Sanremo 2020: buona anche la terza!

Si sa, Sanremo quando inizia poi scorre via che è una meraviglia e infatti eccoci qui, anche la terza serata è andata, quella dei duetti, o meglio, delle cover dei maggiori successi del Festival.

Ospiti della serata Lewis Capaldi, Roberto Benigni (con un monologo sul “cantico dei cantici”, pietra miliare dell’amore biblico), e Mika, che ha deliziato la platea con una straordinaria versione di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè e le protagoniste de “L’amica Geniale”, la fiction di successo targata Rai.

Tra i duetti più rilevanti segnaliamo la straordinaria esibizione di Giordana Angi con una sublime interpretazione del brano di Mia Martini “La nevicata del ’56”, quello di Achille Lauro con Annalisa in “Gli uomini non cambiano” (sempre di Mia Martini), Diodato con una sublime Niza Zilli, il solitario Francesco Gabbani che è salito sul palco con una tuta d’astronauta e la bandiera tricolore e Tosca insieme a Silvia Perez Cruz, che con “Piazza Grande” ha vinto la serata grazie al voto dell’orchestra, giudizio che influirà anche sulla classifica finale del Festival.

© | web
© Gedi Visual

Ecco anche il resto della classifica:

Per quanto riguarda le co-conduttrici della serata, assoluta protagonista è stata la “nostra” Alketa Vejsiu, le cui doti logorroiche hanno affascinato tutti e conquistato completamente il web.

Sicuramente non è andata altrettanto bene per Georgina Rodriguez (con la presenza di Cristiano Ronaldo in platea), che con un italiano stentato e molto impacciata sul palco non sembra aver lasciato grandi impressioni agli occhi della critica televisiva e degli spettatori.

La terza serata ha segnato un nuovo record di ascolti, con il 54,5% di share è il festival più visto in assoluto dell’era moderna e non ci resta che scoprire se questa percentuale aumenterà ancora con la quarta serata dove ascolteremo nuovamente tutti e 24 i brani in gara, con la sala stampa ad esprimere il proprio voto valevole per il 33% del risultato finale.

Siete già pronti a commentarla con noi su Twitter con gli hashtag #Sanremo20, #Sanremo70 ed #escita?

error: