• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Sanremo 2020: i Pinguini Tattici Nucleari, Elettra Lamborghini ed il ritorno di Francesco Gabbani ; ecco le ultime novità

Si è detto tanto, forse troppo, riguardo le possibili novità del prossimo Festival di Sanremo: dai possibili artisti in gara, alle co-conduttrici, dai potenziali ospiti, alle sorprese più disparate ed è proprio per questo che non possiamo esimerci dal segnalarvi quelli che sono gli ultimi rumors e le ultime notizie ufficiali.

Uno su tutti, quello riguardante il nome che nessuno si aspettava, ovvero la giornalista palestinese Rula Jebreal che, insieme ad altre protagoniste già citate nel precedente articolo, dovrebbe essere una delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus a febbraio.

Rula Jebreal

Il primo ad aver segnalato il possibile ingaggio della reporter è stato Dagospia e subito dopo sono divampate le polemiche, principalmente per le sue forti posizioni anti-sovraniste, che hanno fatto andare su tutte le furie salviniani e meloniani, tacciando il possibile futuro festival come un pretesto politico di propaganda di sinistra.

In poche parole, si tratta delle solite polemiche che lasciano il tempo che trovano. Malumori che da sempre caratterizzato ogni edizione, a seconda dei protagonisti (più o meno politicamente schierati) che vengono invitati a calcare il palco dell’Ariston e che, con i loro sketch, monologhi e siparietti vari, scuotono l’opinione pubblica e la critica televisiva.

Altro tema caldo è la conferma di Tiziano Ferro, che non sarà un semplice ospite, ma fungerà anzi da vero e proprio anchorman in tutte le serate del Festival. Co-conduttore? Intrattenitore? Andrà in giro per l’Ariston ad intrattenersi con gli artisti in gara? Probabilmente lo scopriremo solo con l’avvicinarsi della prima serata.

Nel frattempo, sembrano invece certi i nomi degli artisti che saranno in gara, grazie all’intervista de La Republica ad Amadeus uscita ieri. Troveremo dunque tra i BIG: Anastasio, Giordana Angi, Alberto Urso e Riki (da Amici), Marco Masini, Piero Pelù, Elodie, Enrico Nigiotti, il gruppo indie dei Pinguini Tattici Nucleari, il vincitore di X-Factor Anastasio, il ritorno di Raphael Gualazzi, Francesco Gabbani e Achille Lauro e la quota trash, al momento, sembrerebbe riservata ad Elettra Lamborghini. Tuttavia, i nomi dei brani li avremo solo il 6 Gennaio, durante lo speciale Lotteria Italia de “I soliti ignoti” — il pre-serale di Rai Uno, condotto proprio da Amadeus — dove saranno inoltre ospitati in studio gli artisti.

Da La Repubblica

Ufficialmente abbiamo anche i nomi dei giovani artisti che si contenderanno il titolo nella sezioni “Giovani“, che quest’anno torna ad essere una gara a parte durante il Festival (al contrario dello scorso anno). Si tratta di:

  • Leo Gassmann, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, con il brano “Fai bene così”;
  • Marco Sentieri, con una canzone contro il bullismo dal titolo “Billy Blu”;
  • Fadi, con la particolare “Due di noi”;
  • Fasma, con “Per sentirmi vivo”;
  • Il gruppo degli Eugenio In Via Di Gioia “Tsunami”;
  • La vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia, con il modesto brano appositamente scritto per lei “8 marzo”;
  • Matteo Faustini con “Nel bene e nel male”;
  • Il duo tutto al femminile proveniente da Area Sanremo, composto da Gabriella Martinelli e Lula, con “Il gigante d’Acciaio”

error: