Il Festival di Sanremo non è ormai così lontano, proprio per questo cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sugli artisti che potrebbero prender parte a questa settantesima edizione del festival della canzone italiana che, ricordiamo, porterà il vincitore della competizione dritto all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Rotterdam dal 12 al 16 maggio.
Secondo quanto riportato da numerosi giornali nazionali, sarà un festival che mixerà alla perfezione tradizione e modernità, basti solo leggere della possibile reunion di Al bano e Romina, dell’ “eurovisivo” Umberto Tozzi (che rappresentò l’Italia all’Eurofestival del 1987) ed i più recenti Arisa, Marco Masini ed il ritorno di Francesco Gabbani.

Non mancherà la freschezza degli ultimi astri nascenti della musica pop, rap e trap italiana, su tutti Matteo Bocelli, Anastasio, Fred De Palma (al successo estivo con “Una volta ancora”, più di 67 milioni di streaming su Spotify e vicinissimo alle 100 milioni di visualizzazioni su You Tube), Annalisa.
È possibile il ritorno dell’eurovisiva Nina Zilli (2012) e non sono da escludere nemmeno la partecipazione di Tommaso Paradiso (alla ricerca della definitiva consacrazione da solista) e del gruppo milanese dei Canova.
La quota “trash” potrebbe essere occupata da Elettra Lamborghini, mentre per le caselle relative agli “Amici di Maria” sembrano essere in corsa Alberto Urso e Giordana Angi.
Per quanto concerne invece la parte cantautorale Amadeus e soci sembrano aver pensato a Samuele Bersani e Brunori Sas (al successo proprio in queste ultime settimane con il suo nuovo singolo “Al di là dell’amore”).

Tra gli ospiti internazionali per ora solo uno sembra essere il nome certo (e che nome!) e si tratterebbe di LADY GAGA. Anche Mika dovrebbe essere della partita (in quella settimana sarà in tour in Italia) e tra gli ospiti italiani sembrano certe le presenze di Jovanotti e Tiziano Ferro (che dovrebbero avere un’arena loro dedicata costruita fuori dall’Ariston).
Per quanto riguarda la co-conduzione invece ad affiancare Amadeus ci saranno molto probabilmente Diletta Leotta e Chiara Ferragni, ma è tutto ancora in discussione.
Frutto dell’eterna amicizia tra Amedeo Umberto Rita Sebastiani (in arte Amadeus) e Rosario Fiorello, dovrebbe essere (quasi certo) quest’ultimo a condurre il “dopofestival” (che quest’anno si chiamerà l’AltroFestival e probabilmente finirà su RAI Play), insomma se questi saranno i nomi ci si prepara ad un Sanremo con i controc…avoli!
Che ne pensate ? Vi piacciono i nomi fino ad ora trapelati? Pensate che sarà un festival di successo oppure un flop? Fatecelo sapere sui nostri socials!