Chi ci sarà a Sanremo 2020? cantanti, ospiti e altre indiscrezioni, qui in questo articolo.

Sanremo 2020: molti gli “eurovisivi” in corsa per un posto sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo non è ormai così lontano, proprio per questo cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sugli artisti che potrebbero prender parte a questa settantesima edizione del festival della canzone italiana che, ricordiamo, porterà il vincitore della competizione dritto all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Rotterdam dal 12 al 16 maggio.

Secondo quanto riportato da numerosi giornali nazionali, sarà un festival che mixerà alla perfezione tradizione e modernità, basti solo leggere della possibile reunion di Al bano e Romina, dell’ “eurovisivo” Umberto Tozzi (che rappresentò l’Italia all’Eurofestival del 1987) ed i più recenti Arisa, Marco Masini ed il ritorno di Francesco Gabbani.

In foto Francesco Gabbani (e la sua scimmia) all’Eurovision Song Contest 2017, a Kiev

Non mancherà la freschezza degli ultimi astri nascenti della musica pop, rap e trap italiana, su tutti Matteo Bocelli, Anastasio, Fred De Palma (al successo estivo con “Una volta ancora”, più di 67 milioni di streaming su Spotify e vicinissimo alle 100 milioni di visualizzazioni su You Tube), Annalisa.

È possibile il ritorno dell’eurovisiva Nina Zilli (2012) e non sono da escludere nemmeno la partecipazione di Tommaso Paradiso (alla ricerca della definitiva consacrazione da solista) e del gruppo milanese dei Canova.

La quota “trash” potrebbe essere occupata da Elettra Lamborghini, mentre per le caselle relative agli “Amici di Maria” sembrano essere in corsa Alberto Urso e Giordana Angi.

Per quanto concerne invece la parte cantautorale Amadeus e soci sembrano aver pensato a Samuele Bersani e Brunori Sas (al successo proprio in queste ultime settimane con il suo nuovo singolo “Al di là dell’amore”).

In foto Chiara Ferragni (a sinistra) e Diletta Leotta (a destra)

Tra gli ospiti internazionali per ora solo uno sembra essere il nome certo (e che nome!) e si tratterebbe di LADY GAGA. Anche Mika dovrebbe essere della partita (in quella settimana sarà in tour in Italia) e tra gli ospiti italiani sembrano certe le presenze di Jovanotti e Tiziano Ferro (che dovrebbero avere un’arena loro dedicata costruita fuori dall’Ariston).

Per quanto riguarda la co-conduzione invece ad affiancare Amadeus ci saranno molto probabilmente Diletta Leotta e Chiara Ferragni, ma è tutto ancora in discussione.

Frutto dell’eterna amicizia tra Amedeo Umberto Rita Sebastiani (in arte Amadeus) e Rosario Fiorello, dovrebbe essere (quasi certo) quest’ultimo a condurre il “dopofestival” (che quest’anno si chiamerà l’AltroFestival e probabilmente finirà su RAI Play), insomma se questi saranno i nomi ci si prepara ad un Sanremo con i controc…avoli!

Che ne pensate ? Vi piacciono i nomi fino ad ora trapelati? Pensate che sarà un festival di successo oppure un flop? Fatecelo sapere sui nostri socials!