• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Sanremo 2020: niente Lady Gaga e Fiorello, ma…

Il Festival della canzone italiana di Sanremo 2020 è ormai sempre più vicino — dal 4 all’8 Febbraio 2020 — e pertanto le voci sui possibili cantanti in gara, ospiti e quant’altro si trasformano sempre più in certezze e, tuttavia, anche in alcune smentite.

Una su tutte riguarda Lady Gaga. Dopo che la presenza della stessa sembrava praticamente cosa fatta, pare che le cose non stiano esattamente così. La Germanotta infatti non sarà sul palco di Sanremo quest’anno.

Per questo motivo Amadeus sembra essere ancora alla disperata ricerca di ospiti internazionali da sfoggiare per il suo Festival.

Uno di questi sarà certamente l’astro nascente della musica internazionale, lo scozzese Lewis Capaldi, che con la sua “Someone You Loved” si è fatto conoscere in tutto il mondo e nell’ottobre di quest’anno ha conquistato il primo posto nella classifica americana Billboard 100.

Lewis Capaldi

Sono ancora in trattativa invece l’attrice premio oscar Meryl Streep e Bradley Cooper, proprio colui che ha portato Lady Gaga al successo anche nel mondo del cinema con il film “A Star is Born“. Chissà che magari non le faccia cambiare idea e calchino insieme il palco dell’Ariston.

Riguardo l’AltroFestival (che rimpiazzerà il DopoFestival), è stata smontata un’altra certezza, non sarà infatti Fiorello a presentare lo show post-serale, ma ancora una volta troveremo il comico e speaker radiofonico Nicola Savino. Sicuramente una presenza meno roboante ma che lo scorso anno ha comunque avuto un discreto successo.

Poi, spostando il tema sulle possibili co-conduttrici (il termine valletta non ci piace proprio) che dovrebbero accompagnare Amadeus sul palco dell’ Ariston ci sono importanti novità.

Dopo il no a Chiara Ferragni e a Diletta Leotta, il presentatore sembra orientato ad una sorta di “staffetta”: due diverse donne per ogni serata del festival, un’idea sicuramente interessante anche se non nuova (lo fece Baudo nel 1992!).

In tal caso Antonella Clerici e Simona Ventura sembrerebbero già in squadra, e le voci parlano anche della presenza di Georgina Rodriguez (meglio conosciuta come Lady Ronaldo, fonte Corriere.it).

Per concludere, infine, grosse novità riguardo i rumors sui possibili cantanti in gara non ce ne sono. Restano ancora tutti validi i nomi fatti nel precedente articolo (che potete rileggere cliccando qui), da Al Bano e Romina a Tozzi, da Fred De palma a Tommaso Paradiso.

La lista ufficiale verrà tuttavia rivelata solo il 6 Gennaio, nel corso della puntata dedicata alla Lotteria Italia de “I Soliti Ignoti”, il pre-serale condotto proprio da Amadeus.

Ormai non resta che aspettare e, se ci saranno novità, noi saremo sempre qui pronti a comunicarvele.

error: