• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Sanremo 2020: rivelate le co-conduttrici e gli ospiti speciali, spicca Dua Lipa.

La prima conferenza stampa sulla 70ª edizione del Festival di Sanremo si è tenuta poche ore fa presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ed Amadeus ha rivelato le numerose novità che ci attenderanno dal 4 all’8 febbraio.

Ben 11 conduttrici affiancheranno Amadeus

Partiamo dalle co-conduttrici. Il presentatore e direttore artistico Amadeus sarà affiancato da ben 11 donne durante le cinque serate del Festival e l’elenco è davvero lunghissimo.

Per quanto riguarda il mondo RAI abbiamo Antonella Clerici, Mara Venier (entrambe presentatrici di punta nell’azienda) e le giornaliste del TG1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti.

Trova spazio anche la conduttrice sportiva siciliana Diletta Leotta e ci sarà anche una Rodriguez, non Belen ma Georgina, la compagna del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo.

Saliranno sul palco dell’Ariston affianco al presentatore anche la giornalista e scrittrice Rula Jebreal, l’attrice Monica Bellucci, Sabrina Salerno, la modella Francesca Sofia Novello (fidanzata di Valentino Rossi) e la giornalista, conduttrice e imprenditrice albanese Alketa Vejsiu, che aveva mezzo spoilerato qualcosa a riguardo durante il Festivali i Këngës 58 poche settimane fa.

Gli ospiti confermati: dai fissi Tiziano Ferro e Fiorello, agli internazionali Lewis Capaldi e Dua Lipa

Gli ospiti saranno praticamente più dei cantanti in gara. Tiziano Ferro e Fiorello saranno presenti per tutta la durata del Festival come ospiti fissi.

Confermati per la prima serata Emma Marrone, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, che pubblicizzeranno il loro film “Gli anni più belli”. L’ospite musicale sarà il rapper Salmo.

Nella terza serata arriverà Massimo Ranieri (che duetterà con Tiziano Ferro), poi Roberto Benigni e i due artisti internazionali Mika e Lewis Capaldi.

Venerdi ci saranno Dua Lipa e Johnny Dorelli, mentre sabato per concludere vedremo Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi, tutti nel cast del film “La mia banda suona il pop”.

Amadeus promette che ci saranno anche altre novità, che però non ha potuto svelare in quanto le trattative con gli artisti non sono ancora chiuse contrattualmente. Si parla di Ultimo (secondo classificato al Festival 2019), Zucchero e Al Bano e Romina con il famoso pezzo scritto da Malgioglio.

Come negli ultimi anni torna il “Prima Festival”, condotto da Ema Stokholma e Gigi & Ross e andrà in onda dopo il TG1 a partire dal 26 gennaio.

Ci sarà anche “L’Altro Festival” in streaming su Rai Play, in cui verrà commentata ogni serata al termine di essa. Il capitano del programma sarà Nicola Savino in compagnia della pazzeska Myss Keta, i Gemelli di Guidonia, Valerio Lundini e Eddy Anselmi.

Nessuna notizia invece sulle cover e sugli ospiti che i 24 Big porteranno sul palco durante la terza serata di giovedì. Amadeus afferma infatti che i cantanti stanno ancora decidendo e che da un giorno all’altro cambiano idee su cosa proporre.

L’Artwork ufficiale e il palco

E per finire, sono stati presentati l’Artwork ufficiale dell’edizione e il rendering del palco.

Rendering della scenografia del 70º Festival di Sanremo
error: