A 10 giorni dall’annuncio ufficiale dei 20 artisti che si sfideranno in gara al Festival di Sanremo 2021, impazza il toto-nomi. Tra gli artisti che hanno inviato un brano ci sono nomi prestigiosi, ma anche altri inaspettati.
Il sito All Music Italia scrive, secondo proprie fonti, i nomi più probabili, dividendoli in 3 categorie: Uomini, Donne e Band.
Gli uomini
- Michele Bravi
- Bugo
- Ermal Meta
- Irama
- Mr.Rain
- Tommaso Paradiso
- Federico Rossi (ex Benji & Fede)
- Random
- Luca Carboni
- Leo Gassmann (vincitore di Sanremo Giovani 2020)
- Francesco Renga
- Max Gazzè
Le donne
- Annalisa
- Anna Tatangelo
- Malika Ayane
- Gaia Gozzi
- Giusy Ferreri
- Noemi
Le band
- The Kolors
- Måneskin
- Lo Stato Sociale
- Nomadi
Altri nomi che sperano
Secondo All Music Italia, Amadeus avrebbe anche degli assi nella manica come “outsider”. Si aggiungono infatti anche i nomi di: Nina Zilli, Ghemon, Mietta e Fulminacci.
Nessun duetto? Forse no, Amadeus sta pensando ad Ana Mena che ci ha fatto ballare per tre estati consecutive con Fred de Palma e Rocco Hunt. Quest’ultimo sarebbe l’indiziato a salire sul palco con la giovane cantante spagnola. Un altro duetto potrebbe essere quello tra Fedez, che esordirebbe all’Ariston, con Francesca Michielin, sul podio nel 2016.
E per gli spettatori che amano le “vecchie glorie”? Amadeus sta pensando anche a loro, oltre ai Nomadi, sarebbero in lizza per un posto anche Al Bano e Loredana Bertè.
Molti nomi presenti in altre liste sono spariti in questa di All Music, ad esempio: Diodato, Elodie, La Rappresentante di Lista, Alex Britti, Aiello, Zero Assoluto ed Arisa.
Una lista davvero ampia, se pensiamo che i posti ufficiali al momento sono solo 20, ma come negli anni passati potrebbero aumentare a 22 o 24. Amadeus ci farà questo regalo regalo a sorpresa per festeggiare il Natale in serenità? Lo scopriremo il 17 dicembre in diretta su Rai 1.
Fonte: All Music Italia