Fonte foto: Ogae Italy

Sanremo 2021: Il Volo, ospiti mercoledì 3 marzo con un omaggio a Morricone

Il cast di Sanremo 2021 è ormai in dirittura d’arrivo. Per la serata di mercoledì 3 marzo è previsto che sul palco del Teatro Ariston salgano i ragazzi de Il Volo, che proprio in riviera hanno trionfato nel 2015 con Grande Amore.

La loro presenza a Sanremo sarà utile per presentare il nuovo progetto del trio: il concerto omaggio ad Ennio Morricone che si terrà a Roma in Piazza Pio XII (davanti San Pietro) il 5 giugno 2021.

Non sarà solo un omaggio ad un grande artista che ha fatto la storia della musica italiana nel mondo, ma anche un modo per tornare a vivere nella normalità.

il Volo

Il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone sarà accompagnato dall’orchestra di Sanremo in un tributo al compositore italiano.

Oltre al concerto, Il Volo pubblicherà anche un album correlato dal titolo “Il Volo tribute to Ennio Morricone” e conterrà gran parte dei brani che verranno eseguiti sul palco il 5 giugno. Dalle classiche “C’era una volta in america (Deborah’s theme)” a “Malèna”, per concludere con “Se telefonando” e “Mondo”, brani a cui il maestro Morricone contribuì nella stesura delle musiche.

Più informazioni sul concerto ed il futuro tour del gruppo sono presenti in un nostro articolo pubblicato in autunno.

Siete contenti di rivedere Il Volo sul palco di Sanremo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

error: