Foto: Rai

Sanremo 2021: le impressioni dei giornalisti sui 13 Big della seconda serata

Nel pomeriggio di lunedì 1 marzo, a partire dalle ore 14:30, la Sala Stampa ha assistito alle prove generali dal vivo dei Big del Festival di Sanremo 2021.

A causa delle restrizioni imposte nel periodo del Festival, i giornalisti non erano seduti tra il pubblico del Teatro Ariston ma nella solita sala adibita alle conferenze stampa. Cosa ne è uscito fuori da tutti i commenti dei giornalisti?

Bugo – “E invece sì

Dove è Bugo? Stavolta è davvero sul palco di Sanremo, con un brano nostalgico, il cantante vuole provarci e fare meglio dello scorso anno.

Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti

Una canzone d’amore, Ermal ci mette il cuore e anche il pianoforte che poi abbandona per cantare senza e puntare sull’interpretazione.

Extraliscio feat. Davide Toffolo – “Bianca luce nera

Gli Extraliscio ci portano nel mezzo di una festa, il loro genere musicale è da scoprire ed apprezzare. Con il gruppo ci sono due ballerini, qualcuno pensa al premio della critica.

Fulminacci – “Santa Marinella

Il cantautore romano convince ma non troppo, il brano è delicato. Fulminacci sarà sul palco con la chitarra, racconterà le emozioni di una notte spensierata.

Gaia – “Cuore amaro

La cantante italo-brasiliana è sensuale, il brano ha un buon ritmo che ci accompagnerà sino all’estate. L’esordio di Gaia sarà positivo.

Gio Evan – “Arnica

Arnica ha un testo ricco di immagini, Gio Evan è stravagante ma regge bene il palco con un brano non facile.

La Rappresentante di Lista – “Amare

La proposta de La Rappresentante di Lista è un buon mix tra le sonorità che propongono di solito e ciò che può essere perfetto per Sanremo. Veronica, la cantante ha una voca pazzesca, potrebbero essere gli outsider di questo Festival.

Malika Ayane – “Ti piaci così

Malika torna al Festival dopo il podio del 2015 con un brano leggero come la brezza d’estate. Una voce incantevole che non passerà di certo inosservata.

Irama – “La genesi del tuo colore

Filippo in arte Irama non si è snaturato, il suo brano farà ballare chi lo ascolta da casa, con lui è già tempo d’estate.

+++ le prove di Irama sono poi l’esibizione che vedremo questa sera +++

Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato

Orietta regalerà nostalgia, passione ed emozioni fuori tempo. Il ritornello regalerà gioie, dedicherà questo brano al marito Osvaldo.

Lo Stato Sociale – “Combat Pop

La band pare abbia richiesto di effettuare le prove senza i giornalisti, quindi “a porte chiuse”. Cosa staranno preparando? Altre vecchie che ballano?

Random – “Torno a te

Il giovane Random doveva provare ieri mattina dal momento che l’1 Marzo si era andati molto oltre con gli orari stabiliti, non ci sono notizie a riguardo circa le sue prove.

Willie Peyote – “Mai dire mai (La locura)

Stesso discorso per Willie Peyote, era l’ultimo nella lista delle prove, avrebbe dovuto effettuarle ieri ma non ci sono notizie.

Questi sono i pareri sui 13 artisti che si esibiranno nella seconda serata del mercoledì. Attendiamo questa sera per ascoltare con le nostre orecchie i 13 artisti, soprattutto Random e Willie di cui abbiamo poche impressioni e notizie.

Ci siamo quasi! Stasera la seconda serata del Festival di Sanremo 2021

error: