Foto: Rai

Sanremo 2021: le ultime novità tra nuovi ospiti e il ritorno del PrimaFestival

Amadeus in questi ultimi giorni prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2021 sta riempendo per bene il pentolone prima di accendere il gas. Non ci sarà Naomi Campbell ma il direttore artistico ha saputo scegliere tante altre donne tra cui Simona Ventura, Barbara Palombelli e Loredana Bertè.

Achille Lauro, Elodie, Zlatan Ibrahimovic sono stati confermati da Amadeus già a Dicembre insieme all’amico Fiorello. I nuovi nomi ufficiali sono i seguenti:

  • Ornella Vanoni che canterà insieme a Francesco Gabbani il brano “Un sorriso dentro al pianto” scritto proprio da quest’ultimo insieme a Pacifico;
  • Il Volo come ospiti della seconda serata, omaggeranno Ennio Morricone con l’orchestra di Sanremo diretta dal figlio Andrea;
  • Diodato aprirà il Festival il martedì con la canzone che vinse lo scorso Festival, vale a dire “Fai Rumore”;
  • Emma Marrone e Monica Guerritore che duetteranno con Achille Lauro il giovedì;
  • Gigi D’Alessio ospite assieme a Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay per presentare il loro nuovo singolo “Guagliune”;
  • Negramaro e Alessandra Amoroso annunciati nei mesi scorsi.

Per quanto riguarda il mondo sportivo oltre al calciatore milanista ci saranno:

  • Alex Schwazer, il marciatore italiano e campione olimpico della 50km a Pechino 2008;
  • Federica Pellegrini e Alberto Tomba in qualità di ambassador delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026
  • Sinisa Mihajlovic che dovrebbe cantare con Amadeus, Ibra e Fiorello il giovedì.

Spazio anche per Tecla, seconda classificata nelle Nuove Proposte al Festival 2020, che pubblicizzerà la fiction sulla cantante Nada. La giornalista Giovanna Botteri sarà della kermesse, promette niente tacchi e niente abito lungo.

PrimaFestival 2021

Il programma PrimaFestival andrà in onda tutti i giorni in diretta a partire dal 27 febbraio alle 20.30 su Rai1 subito dopo il Tg1, dallo studio allestito all’interno del teatro Ariston.

Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo al Festival di Sanremo 2020

I conduttori saranno Giovanna Civitillo, Valeria Graci e Giovanni Vernia che racconteranno il clima sanremese, con interviste a caldo, immagini “rubate” durante le prove, notizie curiose e gossip esclusivi sui cantanti in gara e sugli ospiti presenti.

Siete pronti ad andare a dormire alle 3 di notte? Per Sanremo questo ed altro, l’importante è capire chi vincerà e chi ci rappresenterà all’Eurovision 2021.

Noi ci siamo portati avanti con il lavoro ed abbiamo comprato il caffè a buon prezzo al supermercato. Il pubblico all’Ariston non ci sarà ma avremo comunque oltre 25 ospiti da martedì a sabato.

Solo 4 giorni e finalmente inizierà il Festival di Sanremo, siete carichi?

error: