Image Source: web

Sanremo 2021: mancano 5 giorni all’annuncio dei Big, impazza il toto-nomi

Solo 5 i giorni ci separano dalla scoperta dei famosi BIG del Festival di Sanremo 2021. Molti cantanti si sono tirati indietro ufficialmente, tra questi troviamo: Diodato, Chiara Galiazzo, Anna Oxa, Max Pezzali, Fiorella Mannoia e Gigi D’Alessio.

Il cerchio si stringe e i nomi in lizza sembrano circa 30, bisogna capire se Amadeus aumenterà i cantanti in gara, portando i posti da 20 a 22 o 24 come lo scorso anno.

Quali sono i nomi più gettonati?

Il sito All Music Italia ha ristretto la lista a 26 nomi rispetto alla scorsa volta, quando c’erano outsider e possibili sorprese con oltre 30 nomi.

Uomini

Anche per il 2021, sembra che gli uomini al Festival saranno più delle donne. Tra i veterani circolano i nomi di: Francesco Renga, Max Gazzè ed Ermal Meta, vincitore nel 2018 con Fabrizio Moro.

Gli esordienti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston per la prima volta sono: Willie Peyote, Fulminacci, Random, Gio Evan, Colapesce & Dimartino.

Fasma ed Achille Lauro tornerebbero in gara rispettivamente per il secondo e terzo anno consecutivo. Il primo farebbe il suo esordio nella categoria “Big”. Stesso discorso per Bugo, che dopo la squalifica del 2020, potrebbe tornare senza Morgan.

Possibile esordio per Fedez, marito di Chiara Ferragni, che potrebbe duettare con Francesca Michielin, seconda classificata al Festival 2016 e rappresentante italiana all’Eurovision. Tra i nomi ci sono anche Irama e Ghemon, entrambi al Festival di Sanremo 2019 e Michele Bravi, quarto classificato nel 2017.

Donne

Le donne ormai in minoranza da anni al Festival, dovranno lottare per arrivare sul podio, l’ultima ad esserci arrivata è Annalisa nel 2018, da Savona a Sanremo la distanza non è molta.

Pronte a tornare anche Noemi, Arisa e Malika Ayane che manca dal 2015, quando arrivò terza dietro a Nek e Il Volo.

Orietta Berti potrebbe ricoprire la “quota over” del Festival 2021, la cantante potrebbe portare con sè la band stravagante Extraliscio. Tra le esordienti donne potremmo trovare la cantante spagnola Ana Mena in duetto con Rocco Hunt, il loro brano “A un passo dalla Luna” è stato una hit estiva 2020. La cantante italo-brasiliana Gaia Gozzi dopo aver vinto l’ultima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, sembra pronta a fare il salto di qualità.

Gruppi Musicali

Poco spazio per i gruppi musicali? Al momento le uniche opzioni di Amadeus sarebbero: Måneskin, Coma_Cose e La Rappresentante di Lista, ospite lo scorso anno del rapper Rancore nella serata cover.

Questa lista comprende 26 nomi (forse troppi). Se Francesca Michielin e Fedez dovessero presentarsi in coppia si libererebbe un posto, tutto dipende dai posti ufficiali che Amadeus deciderà di proporre.

I cantanti che sperano

Nessuno possiede una sfera magica, ma i nomi girano insistentemente, anche quelli che ci sperano fino alla fine come: The Kolors, Nomadi, Luca Carboni, Aiello, Leo Gassmann, Anna Tatangelo, Mr.Rain e Federico Rossi.

Bisognerà attendere giovedì 17 dicembre, quando durante la finale di Sanremo Giovani i cantanti potrebbero essere in studio come lo scorso anno per annunciare il titolo del loro brano.

Fonte: All Music Italia

I Big saranno quelli sopra elencati o ci saranno sorprese shock? Che ne pensate? Fateci sapere sui nostri social!

error: