Il Festival di Sanremo perde un pezzo, Naomi Campbell ha dato forfait a causa delle “nuove restrizioni USA”.
La modella inglese avrebbe dovuto co-condurre la prima serata della kermesse, martedì 2 marzo. Lo stesso Amadeus comunica la spiacevole notizia:
A causa delle nuove restrizioni USA, che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen a cittadini non americani, la signora Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo. Sono state percorse molte ipotesi ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi.
Amadeus

Chi sono le co-conduttrici?
Come lo scorso anno, Amadeus e Fiorello saranno affiancati da diverse donne dello spettacolo e della moda. Ad oggi la situazione sembra essere la seguente:
- 2 Marzo: Matilda De Angelis e Loredana Bertè
- 3 Marzo: Elodie e Luisa Ranieri
- 4 Marzo: Vittoria Ceretti
- 5 Marzo: Barbara Palombelli e Beatrice Venezi
- 6 Marzo: Ornella Vanoni, Simona Ventura e Serena Rossi
Il nome forse più eclatante è quello di Simona Ventura, che torna sul palco dell’Ariston dopo la conduzione del Festival numero 54 nel 2004. Quell’edizione venne massacrata dalle case discografiche in pieno disaccordo con il direttore artistico Tony Renis e gli ascolti furono tra i più bassi di sempre. Che si arrivata l’ora del riscatto sanremese per Simona?
Certamente ci dispiace non poterla vedere intrattenere le star internazionali con le sue interviste in un inglese perfetto.