Oggi vi parliamo di Fasma, il romano che era in gara nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Biografia
Tiberio Fazioli in arte Fasma nasce a Roma nel 1996, fin da piccolissimo si appassiona alla musica e all’età di 13 anni inizia a comporre le sue prime canzoni.
La carriera musicale
Muove i primi passi nella musica nel 2016, quando fonda la crew hip hop WFK insieme all’attuale produttore Luigi Zammarano e al manager Tommy l’Aggiustatutto. Fasma pubblica l’EP di debutto WFK.1 il 5 luglio 2018 e il brano Marylin M riceve il disco d’oro.
Sanremo 2020 nelle Nuove Proposte
Fasma nel 2020 esordisce alla 70° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Per sentirmi vivo, con cui ha conquistato pubblico e critica. Il singolo infatti conta oltre 72 milioni di stream ed è stato certificato disco di platino. Il singolo sanremese fa parte del progetto discografico “Io Sono Fasma”, rilasciato il 28 febbraio 2020.
Festival di Sanremo 2021
Nonostante l’eliminazione in semifinale l’anno precedente, Fasma si guadagna un posto nei Big del Festival 2021. Il rapper descrive in questo modo il brano Parlami:
Non voglio dire di cosa tratta il brano, poiché preferisco che la gente possa immaginare nel testo la propria esperienza. Le sonorità che abbiamo scelto per questo pezzo sono sonorità che ci appartengono, sono un po’ l’evoluzione dell’anno scorso.
Fasma