Sanremo 2021 | Tutto su Gaia

Quest’anno Sanremo è caratterizzato da molti volti giovani e più o meno nuovi nel panorama musicale italiano. Tra questi c’è sicuramente anche la vincitrice di Amici 2020 Gaia Gozzi, che esordirà al prossimo Festival di Sanremo 2021. Conosciamola meglio!

Foto Alessio Albi. Giacca, pantaloni e orecchini Louis Vuitton. Styling Ramona Tabita e Sorelle Toledo. Assistente stylist Giulia Cova. Trucco MrDaniel using Lash Idôle di Lancôme. Capelli Stefania Pellizzaro using Cotril.
©️ Alessio Albi

Biografia

Gaia, classe 1997, è nata in Italia da madre brasiliana e possiede sia la cittadinanza italiana che brasiliana. Grazie alle sue origini, parla fluentemente l’italiano e il portoghese. Tra le sue influenze musicali troviamo Lorde, Godlfrapp, Lykke Li. In generale si ispira alla musica urban-pop ed ovviamente trae ispirazione anche dalle sonorità della musica latino americana, alla quale è legata.

La carriera musicale

Una delle prime esperienze musicali per Gaia arriva nel 2016, quando Gaia partecipa a X Factor, nel team Fedez. Arriva seconda e pubblica l’EP New Dawns, il cui singolo omonimo viene certificato oro dalla FIMI.

L’anno successivo apre i concerti di Giorgia e rilascia il singolo Fotogramas, interamente in portoghese, che l’aiuta a farsi notare nel panorama musicale italiano.

L’anno della svolta arriva però nel 2019, quando partecipa al talent Amici, che vince. Nel corso del programma scrive ed incide i brani che comporranno il suo album Genesi (5° posto nella classifica FIMI).

Il brano Chega, di cui ha realizzato anche un reintepretazione in italiano (Calma), diventa un vero e proprio tormentone estivo, che le permette di farsi conoscere ed apprezzare a livello nazionale e non solo. Il singolo è stato certificato disco di platino.

Gaia e l’Eurovision

Secondo un sondaggio lanciato da noi di EIN qualche settimana fa, Gaia è tra le vostre preferite a rappresentarci all’Eurovision. La cantante è, infatti, tra i tre artisti più votati insieme ai Måneskin ed Annalisa. Di certo il suo stile internazionale potrebbe aiutarci ad arrivare in alto nel Contest.

Festival di Sanremo 2021

Per Gaia è l’esordio sul palco dell’Ariston, dove si esibirà con il brano Cuore Amaro. Un brano sensuale, avvolgente e, a detta di chi lo ha ascoltato in anteprima, un sicuro successo radiofonico. Un brano che non parla d’amore, ma di Gaia, del suo percorso e delle sue sensazioni. Per lei Sanremo sarà una esperienza tutta da vivere!

Ma il mio cuore amaro, ora ci vedo chiaro, mani radici, sole sulla schiena, parole pioggia che mi disseta.

Cuore Amaro

Cosa ne pensate di Gaia Gozzi? Secondo voi è davvero tra le favorite al prossimo Sanremo 2021? Fatecelo sapere sui social!

error: